La prima volta della Fovea U21

Martedì, 22 Novembre 2011

Primo successo in campionato per i ragazzi della U21 che espugnano Giovinazzo dopo una grande gara vinta con il punteggio di 5-3. Soddisfazione tra i giovani rossoneri a fine gara.

Il 20 Novembre 2011 è sicuramente una data importante da segnare in rosso sul calendario. L’U21 della Fovea c5, impegnata ieri mattina al Palazzetto dello sport di Giovinazzo, stacca il visto per il primo successo stagionale nel Campionato nazionale di calcio a 5 riservato alla categoria.

I foggiani, molti dei quali erano stati convocati sabato per la trasferta della prima squadra a Castellaneta, hanno mostrato notevoli segnali di vitalità ai quali si accennava proprio nei giorni scorsi. Una condotta di gara esemplare che ha permesso a Farias e soci di togliersi la soddisfazione dei primi tre punti ma addirittura di ottenerli lontani dalle mura amiche. A farne le spese il Giovinazzo di mister Marolla sorpreso dalla verve dei rossoneri ospiti. Il primo tempo si chiudeva con la Fovea in vantaggio per 2-0 con la doppietta di un positivo Tommaso Stramaglia. Al riposo Ventura e Del Grosso potevano essere soddisfatti del lavoro svolto in questo scorcio di stagione. Lavoro che comincia a ripagare questi giovanotti degli sforzi profusi negli allenamenti. La ripresa, leggermente più tirata sotto il profilo agonistico, ha visto un ritorno del Giovinazzo che realizzava ben tre reti con Casucci, Siberiani e Berardi. Ma la Fovea andata in scena domenica ha continuato a lottare e produrre gioco realizzando altre tre marcature con la doppietta di De Mita ed il terzo gol di uno strepitoso Stramaglia.

Un successo che fa morale e dal quale bisogna ripartire magari sin da domenica prossima in casa al PaladaVinci per confermare quanto di buono visto ieri a Giovinazzo.

Tiziano Errichiello – Ufficio Stampa Asd Fovea calcio a 5

Questo articolo è stato letto 500 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica