Seconda vittoria consecutiva per l’Adelfia in Movimento U21

Lunedì, 21 Novembre 2011
Dopo il turno di riposo, l’Adelfia in Movimento si è imposta nella non facile trasferta di Conversano contro l’Aiace.

Il risultato di 7 a 8 per gli adelfiesi è arrivato dopo un pesante svantaggio maturato nei primi minuti di gioco.

Importante il ritorno nella squadra di mister Anastasia di Luigi Lacasella, dopo l’esperienza positiva nel Fasano.



Il quintetto iniziale è quello classico con Ragone tra i pali, Campagna centrale, Milella e Paradisolaterali, Gasparro pivot.

Un inizio traumatico per gli aquilotti, che nei primi 15’ minuti sono in svantaggio per 4 a 1. La squadra sembra non essere mai scesa in campo: passaggi sbagliati, fase difensiva “ballerina” e poca convinzione. Il tutto lascia presagire ad una giornata nera per l’AIM, ma capitan Paradiso e Lacasella suonano la carica e riportano in parità il risultato al termine del primo tempo.



I primi 10’ minuti del secondo tempo sono tutti di stampo gialloblu: dopo il gol del momentaneo vantaggio del Conversano, la compagine adelfiese comincia a giocare come sa fare, grazie anche agli innesti diDellino, Solazzo e Falco, e si porta sul 7 a 5. Le reti sono di: Paradiso, Gasparro e Falco(al suo primo gol stagionale).

I ragazzi di Anastasia continuano a creare azioni da gol soprattutto con Lacasella, ma come spesso accade nel calcio a 5, è la squadra di casa che trova in 1’ minuto due reti e il momentaneo pareggio.

L’Adelfia in Movimento non molla e si riporta in vantaggio al 17’ con Campagna.

I restanti minuti la squadra ospite amministra il risultato.



Un’importante vittoria che ha dimostrato la capacità di reagire dopo uno svantaggio importante. I ragazzi hanno dimostrato un bel gioco e una grande forza nel non demordere per portarsi a casa i 3 punti. Ora bisogna continuare sulla strada intrapresa, senza facili entusiasmi ma con la convinzione di poter arrivare in alto.



Permettetemi, infine, a nome di tutta la squadra di dedicare questa vittoria ad uno dei fondatori dell’Adelfia in Movimento Calcio a5, il sempre presente Giuseppe Cosola nel giorno del suo compleanno.

Un atto dovuto per chi ci mette sempre entusiasmo e impegno per questo importante progetto.





Francesco Ferrante
(dirigente Adelfia in Movimento U21)
Questo articolo è stato letto 1671 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica