Modugno U21, grande vittoria

Giovedì, 17 Novembre 2011

Non poteva iniziare meglio l’avventura Coppa Italia per l’under21 di mister Neri. In campo rossoneri grintosi, desiderosi di vincere e sempre più affiatati.

Per la prima sfida Sporting-Modugno a confronto. I rossoneri non appaiono subito incisivi e a pochi minuti dal fischio d’inizio sono gli avversari a segnare con il numero 2 Diaferia (2’). Lo Sporting passa in vantaggio dunque ma i rossoneri non si lasciano intimidire e anzi, caricano il gioco d’attacco. Ci provano Racanicchi, Calia, Garcia – che colpisce due traverse – e poi centrano la rete con Di Ciaula particolarmente in forma (4’). Vitobello cerca di avanzare ma viene bloccato da Tissi. Il Modugno domina il gioco e al 13’ arriva la seconda rete ad opera di Ronqui rientrato in campo dopo un infortunio.

Si riprende per il secondo tempo sul 1-2 e dopo i primi minuti di gioco il Modugno dà il via ad una bella sequenza di reti. Segna Di Ciaula che in due minuti mette a segno la terza e quarta rete di giornata (7’8’). Il Modugno non si ferma, Racanicchi serve il giovanissimo Priore che non sbaglia e la mette dentro (10’). Un minuto dopo altra rete sempre di Priore e poi ancora di Di Ciaula (12’). Il risultato si sposta sul 7-1 a favore dei rossoneri mentre scatta il cartellino giallo per Giannini. Lo Sporting cerca di difendersi e tenta di avanzare con Diaferia e Pappagallo. Ci prova anche Giannini F. con un tiro dritto in porta ma Rubino respinge. A cinque minuti dalla fine mister Neri posiziona tra i pali Racanelli mentre in movimento continuano a costruire bene Cavallo, Tissi, Digennaro e Priore che sorprende Menoloscina un’altra volta (19’). Ad un minuto dalla fine segna anche lo Sporting con Pappagallo su calcio di punizione ma chiudere la partita è Calia con la nona rete di giornata.

La prima di Coppa Italia termina così sul 2-9. L’under21 si gode il successo ma pensa già alla prossima sfida.

Questo articolo è stato letto 491 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica