Mr Turturo, ‘Operazione Serie A’

Mercoledì, 8 Giugno 2011
La partita dell’anno: Domenica 12 Giugno alle ore 16.30 presso il campo Faros di Terlizzi. Di fronte Torre-Pino Spinazzola e Cus Palermo, vittorioso nel match di andata con il punteggio di 4-2. Previsto il pubblico delle grandi occasioni. A far da cornice la Diretta Streaming su www.futsalmania.it. Mister Turturo: “Comunque vada alle mie ragazze, dal punto di vista sportivo, non potrò rimproverare nulla: è stata una stagione esaltante”…



I
l Femminile che cresce. “Il Futsal Femminile sta crescendo tantissimo. Secondo me è una conseguenza della crescita del Futsal in generale. Certo, avere più spazio mediatico farebbe solo del bene al nostro mondo. Il Campionato Nazionale ci voleva, anche perché sarebbe bello confrontarsi con le realtà sportive delle altre regioni e sarà bello perché ogni partita sarà intensa. Il Futsal si è evoluto tanto grazie alla capacità di tecnici che hanno saputo dare a questo sport molti spunti tecnico/tattici, primo fra tutti mister Marzella che continua a vincere giocando un gran bel Futsal”.

Una stagione esaltante. “E’ stata una bellissima stagione: tutto il merito lo divido con una società ambiziosa e di sani principi, e con tutte le mie ragazze che da Settembre ad oggi continuano a sacrificarsi per un obiettivo tanto bello. La Focus Foggia in campionato aveva qualcosa in più di noi, però mi consola il fatto che tra il risultato dell’andata e quello del ritorno il divario si è sicuramente ridotto. Penso che ha funzionato quassi, altrimenti una stagione così non l’avremmo mai fatta”.

Operazione Serie A. “Domenica sarà una partita molto difficile per noi. Servirà una gran prova di cuore da parte di tutte le mie ragazze, perché il Cus è una squadra molto ben preparata. Questa Serie A la vogliamo tanto: sarebbe il giusto premio per quello che società e ragazze hanno fatto durante l’anno. Dalle più esperte mi aspetto che continuino così come hanno fatto finora: a dare sempre il massimo. Se c’è una cosa di cui sono convinto è che, comunque vada, non potrò rimproverare nulla alle mie dal punto di vista sportivo”.
Questo articolo è stato letto 1968 volte.
Vai alla rubrica L'Intervistato Speciale »

Altri articoli in questa rubrica

Mercoledì, 19 Giugno 2013
Martedì, 21 Maggio 2013
Mercoledì, 1 Maggio 2013
Sabato, 27 Aprile 2013
Domenica, 17 Marzo 2013
Giovedì, 22 Novembre 2012