Azetium U18, battuto il Noci all'ultimo respiro

Venerdì, 25 Marzo 2011
Una magia di Urbano porta i 3 punti ai rossoblu; Super-Gallo (tripletta).

L’Azetium Rutigliano torna a vincere battendo il Noci Azzurri per 7-6. I rossoblu partono forte; al 3’ Gallo inizia lo show portando avanti l’azetium con un potente tiro da fuori aria da fermo che va all’angolino basso. Dopo qualche minuto di stallo arriva il pareggio del Noci con D’Onghia che approfitta di una dormita generale del quintetto rutiglianese. La reazione arriva dai piedi di Gallo che colpisce il palo, ma subito dopo arriva il vantaggio nocese con il gol di Pugliese. Ma ancora Gallo trova il gol del 2-2 su un bel assist di Arapi. Ancora una volta Gallo si rende pericoloso colpendo l’incrocio dei pali.

Il secondo tempo si apre ancora nel segno di Gallo (senza dubbio migliore in campo), che riporta l’azetium in vantaggio con un gran gol su punizione. L’azetium nonostante il vantaggio rischia tanto, e il Noci pareggia ancora con Roberto. E al 13’ addirittura il Noci si porta in vantaggio con Pugliese con la difesa rutiglianese che lascia colpevolmente libero il laterale nocese che spizza di testa il pallone quel tanto che basta. Reazione veemente dei rossoblu che prima pareggiano e poi ripassano in vantaggio (5-4); prima il gol di Minaccia che servito da Urbano mette dentro il pallone a porta vuota (ma per poco non sbagliava), e poi con Ranieri dopo una grande azione personale di Desimini. Minaccia trova il gol del 6-4 che sembra chiudere la partita, ma l’Azetium ancora una volta si sbilancia troppo e subisce il ritorno del Noci, con i gol prima di Cantore su assist di Pugliese, e poi su una punizione di Pugliese dal limite, con deviazione decisiva della barriera. A 2’ dal termine però Urbano, che per tutto il match aveva avuto poche occasioni da gol, trova un gran gol controllando spalle alla porta il pallone di petto e girandosi benissimo calciando di destro al volo. I rossoblu però sono già a 5 falli e Arapi commette un fallo ingenuo su Cantore, ma il tiro libero calciato centralmente viene parato da Desimini.

L’azetium cosi ritrova la via del successo, dopo la bruciante sconfitta contro la capolista Adelfia di 7 giorni fa. Prossimo impegno per i ragazzi di mister Belviso è mercoledì alle 19.30 in quel del “PalaFive” di Putignano contro la blasonatissima Sport Five Putignano.


TABELLINI:
AZETIUM RUTIGLIANO: Desimini, Arapi (k), Maggiorano, Moccia, Lamparelli, Minaccia, Giuliano, Depalma (vk), Urbano, Ranieri, Gallo, Defilippis. All. Belviso.
NOCI AZZURRI 2006: Giannandrea (k), Cantore, Gabriele, Roberto, Mastrangelo, Pugliese, D’Onghia, Notarnicola (vk). All. Tinelli.
ARBITRO: Iannelli (sez. Bari)
AMMONITI: Urbano, Ranieri, Minaccia (AZ); Cantore, Pugliese (NO)


Ufficio Stampa Azetium Rutigliano C5
Questo articolo è stato letto 755 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica