San Rocco U21, si comincia a far sul serio

Giovedì, 17 Marzo 2011

Il girone di qualificazione ormai è finito, i ragazzi di mister Nicola De Venuto, hanno ultimato l’ultima giornata di campionato contro il MODUGNO CALCIO A 5, in anticipo, rispetto alla data programmata dalla Federazione a inizio stagione. La gara è stata disputata martedì 08 Marzo per poter dar modo al Modugno di poter disputare al meglio la fase finale di COPPA ITALIA disputatasi a PADOVA dal 10 al 13 Marzo.

L’ultima giornata di campionato , in particolare l’incontro tra il Modugno calcio a 5 e l’A.S.D. SAN ROCCO non era così importantissimo , per lo meno per i ruvesi, visto che la sua classifica era già delineata da tempo, mentre per il MOGUGNO serviva la vittoria per consolidare il suo 1° posto in classifica, sotto la pressione constante del FRASCELLA MATERA (2° POSTO in classifica).

I ruvesi arrivano al PALAZZETTO DI MODUGNO, con un organico di gran lunga rimaneggiato,(nella lista ufficiale appena 7 giocatori). Malgrado le assenze di rilevo come MAZZONE, ERRAGH, DELL’OLIO, COLASANTO, STASI ed ecc., ecc., ecc., considerando l’importanza della partita, l’incontro termina con il risultato finale di 4-2 in favore per il MODUGNO. L’A.S.D. SAN ROCCO dimostra in tutto l’incontro di aversi giocato la partita a viso aperto e il primo tempo ne è la conferma visto che il MODUGNO finisce il primo tempo in vantaggio per 1-0, solo a due minuti dalla fine . Mentre poi il secondo tempo, la stanchezza nelle file ruvesi si fa sentire e il risultato si mette poi pìù al sicuro per il Modugno anche se l’A.S.D. SAN ROCCO in più di una circostanza sul punteggio ancora in bilico, fa tremare il MODUGNO, (vedi conclusioni pericolose come DE BARTOLO, PANSINI E DI DOMENICO). Le reti messe a segno per i ruvesi in questo incontro sono state realizzate da ALTAMURA E DI DOMENICO. C’è da dire comunque che sia la vittoria in questo incontro che la conquista del 1° posto in questo girone è di gran lunga meritato per i ragazzi di Mister Rutigliani e non resta che “applaudire, applaudire, applaudire”.

Ora per L’A.S.D. SAN ROCCO è tempo di PLAY-OFF, o meglio (Ammissione alla Seconda fase). La sua avversaria si chiama A.S.D. LIBERTAS SCANZANO. Una squadra che nel girone di qualificazione si è conquistata l’accesso ai play-off, solo all’ultima giornata, disputando l’incontro in casa contro il FRASCELLA MATERA. Una partita che si è giocata quando si era già a conoscenza del risultato finale tra il MODUGNO CALCIO A 5 e l’A.S.D. SAN ROCCO.

L’A.S.D. SAN ROCCO nei due incontri disputati contro lo SCANZANO, nel girone di qualificazione , ha ottenuto un pareggio rocambolesco nella partita fuori casa d’andata e una vittoria per 9-6 tra le mure amiche, dopo essere stati in vantaggio su un punteggio parziale di 5-0 . Tutto questo ormai è storia………

Ora si comincia sul serio, è questo incontro va affrontato nell’ottica degli 80 minuti effettivi, visto che la qualificazione và conquistata su due incontri, ma sicuramente sarà importantissimo fare risultato(con una vittoria) a SCANZANO per poi non complicarsi la gara di ritorno che è programmata per domenica 27 Marzo. Per mister Nicola De Venuto queste sono le partite che ama di più, visto che ha sempre ripetuto instancabilmente sempre ai suoi ragazzi giorno dopo giorno, mese dopo mese, che non è importante arrivare primi nel girone, ma è fondamentale non sbagliare le gare secche(d’andata e ritorno) dei play-off.

Non resta che fare un in bocca a lupo per gli avversari, e cioè alla LIBERTAS SCANZANO, e che vinca il migliore………………

Questo articolo è stato letto 531 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica