Final Eight U21, Modugno in Semifinale

Sabato, 12 Marzo 2011
Padova, palazzetto Palafabris. Il Modugno di mister Rutigliani affronta il Casinò di Venezia di mister Di Ciccio per i quarti di Final Eight e la tensione si fa sentire tutta.

Fischio d’inizio alle ore 18,30 e la partita entra subito nel vivo con i rossoneri. Di Ciaula serve Garcia, arriva Caetano ma il numero 1 Bertoli respinge il tiro del capitano rossonero. Recuperano la palla i lagunari. Penzo serve Zanatta, ancora Penzo sulla palla, passa a Peruzzi ma viene bloccato da Garcia. Pericoloso anche Callegarin ma interviene in tempo Caetano. Ci prova Senese in direzione di Rubino ma nessuna conclusione. Il risultato si sblocca al 6’ con la rete di Senese su passaggio di Salviato. La rete di vantaggio non calma però i veneti nè riesce a sbloccare i rossoneri che appaiono determinati ma fortemente emozionati. Avanza Callegarin ancora ma non riesce a concludere. Il Modugno conquista la palla e al 7’ è capitan Caetano a guadagnare il pareggio. 1-1 e le due formazioni lottano per allungare il vantaggio. Rubino e Bertoli diventano i protagonisti di importanti respinte sino al 17’ quando il Casinò di Venezia passa in vantaggio con la rete di Bortolozzo su assist di capitan Zanatta. Il primo tempo si chiude col vantaggio dei lagunari per 1-2.

Nella ripresa il Modugno mostra subito maggiore scioltezza e in pochi minuti capovolge il risultato, raggiungendo prima il pareggio con Garcia (2’) e poi il vantaggio firmato da Bruno (3’) che approfitta di un Bertoli distratto. Il risultato si sposta così sul 3-2 ma gli avversari non mostrano alcun segno di cedimento e cercano di avanzare con l’obiettivo di recuperare. Senese serve Peruzzi che in due occasioni colpisce il palo. Recupera Garcia, serve Caetano ma non centrano l’obiettivo. Zanatta avanza, serve Senese,Vanin, Peruzzi ma interviene Di Ciaula a bloccare l’azione. Avanza Bertoli, serve Peruzzi ma si scontrano con la difesa di Garcia. Il Modugno guadagna terreno, si avvicinano Garcia, Bruno che ripassa a Garcia, palla a Caetano che non sbaglia il pallonetto e segna il quarto goal. Ancora i veneti nella nostra metà campo, con Bertoli che gioca in posizione molto avanzata: al 16’ Callegarin accorcia le distanze deviando in porta il tiro del numero uno. Dopo il palo di Garcia su calcio di punizione, arrivano le reti di Caetano e Colaianni (19’ – 20’) a chiudere il match a favore del Modugno. A 20’’ dalla fine è Penzo che sorprende Rubino. Il risultato cambia poco per i veneti e al triplice fischio finale si rafforza il sogno Final Eight per i ragazzi del presidente Zizzari. L’appuntamento è ora per domani per le semifinali contro il Terni.

Modugno-Venezia 6-4 (p.t. 1-2)
MODUGNO: Rubino, Garcia, Calia, Cavallo, Colaianni, Pappagallo, Di Ciaula, Bruno, Coviello, Caetano, Tissi, Triggiano. Allenatore: Rutigliani.
VENEZIA: Bertoli, Scangaliato, Callegarin, Zanatta, Bortolozzo, Penzo, Salviato, Secchieri, Peruzzi, Vanin, Senese, Danesin. Allenatore: Di Ciccio.
ARBITRI: Perottoni (Rovereto), Tanzarella (Gallarate). Cronoman: Auciello (Varese).
MARCATORI: 6’ Senese (V), 7’ Caetano (M), 17’ Bortolozzo (V) del p.t.; 2’ Garcia (M), 3’ Bruno (M), 14’ Caetano (M), 16’ Callegarin (V), 19’ Caetano (M), 20’ Colaianni (M), 20’ Penzo (V) del s.t.
Questo articolo è stato letto 478 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica