San Rocco Ruvo Under 21

Domenica, 6 Marzo 2011
Anche oggi Domenica 06-03-2001, dobbiamo ancora evidenziare che i ragazzi dell’A.S.D. SAN ROCCO, malgrado “tutto” e “tutti”, continuano a vincere. La sua “vittima” oggi si chiama ADELFIA IN MOVIMENTO con cui il risultato finale di 8-3 per i ruvesi, a fine partita non lascia commenti. Con questa vittoria oggi l’A.S.D. SAN ROCCO si porta in classifica a quota 31 punti (10 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte). Un bilancio che fino ad oggi il Mister Nicola De Venuto e il suo staff dirigenziale, a inizio stagione, sinceramente non avrebbero creduto a questo incredibile “CAMMINO” campionato. Come detto in altri comunicati precedenti, l’A.S.D. SAN ROCCO ormai è già da tempo che in classifica non può andare oltre il 3° posto in classifica, perché sia il FRASCELLA MATERA (2° in classifica con 37 punti), che il ME.CO. POTENZA (4° in classifica con 24 punti), sono lontane e quindi trovare motivazioni per i ragazzi ruvesi in queste ultime partite è difficile, ma il Mister Nicola De Venuto come detto poc’anzi malgrado tutto e tutti ( vedi come le varie assenze dei “tre gioiellini” ERRAGH, MAZZONE e DELL’OLIO per dare un maggior contributo con la PRIMA SQUADRA “che ha la priorità assoluta” e le assenze di PAPARELLA e TEDESCHI per motivi di lavoro riesce a trasmettere durante la partita ma soprattutto durante il lavoro negli allenamenti durante la settimana la giusta adrenalina per affrontare questi impegni, senza tralasciare che il mondo del calcio in generale deve essere rispettato per quello che è, senza fare calcoli o regalare punti a chi ne ha bisogno.
Oggi l’A.S.D. SAN ROCCO aveva a disposizione 10 giocatori, di cui tre erano portieri e naturalmente uno dei tre vestiva le divise da giocatore. Il mister dell’A.S.D. SAN ROCCO oggi decide che a difendere la sua porta sarà il suo 3° portiere, “si fa per dire” (SPADAVECCHIA FRANCESCO classe 94, vedi foto in alto). Un regalo doveroso per un ragazzo dimostratosi durante tutta la stagione in maniera esemplare (per l’impegno e la serietà affrontata in questa disciplina). Abbiamo detto “si fa per dire”, perché oggi in campo ha eseguito una prestazione che non ha niente da invidiare agli altri nostri due portieri (STASI B. e PANUNZIO L.) salvando più di una volta la nostra porta in interventi stupendi malgrado la sua giovane età (17 anni li farà ad AGOSTO). CRONACA DELLA PARTITA:
Ormai si può dire che tutti e ribadisco tutti, hanno assimilato al meglio il gioco del mister Nicola De Venuto, dimostrando oggi e non solo i perfetti meccanismi acquisiti. Veniamo alla partita.
A passare in vantaggio è l’ADELFIA IN MOVIMENTO ad opera del suo uomo migliore “LACASELLA” che a tu per tu con il portiere ruvese, non può sbagliare. Il risultato così è di 0-1 .
In tutta la durata della prima frazione di gara L’A.S.D. SAN ROCCO non dimostra di meritare questo svantaggio e in più di un’occasione prima con DI DOMENICO e poi con COLASANTO non riescono a trovare la rete del pareggio. Con una serie di sostituzioni da parte del mister Nicola De Venuto per situazioni d’assetto e anche per far rifiatare alcuni ragazzi che fino a quel momento avevano dato tutto, arriva la rete dell’1-1, ad opera di DE BARTOLO che con una rasoiata a filo d’erba trafigge il portiere “LONGO” (ADELFIA). Il primo tempo finisce con il risultato di 1-1. Com’è di consuetudine il mister dell’A.S.D. SAN ROCCO, all’intervallo lascia la sua squadra al suo capitano BERNARDO, il quale si assume la responsabilità di dare tranquillità e far rifiatare i propri compagni. Il secondo tempo l’A.S.D. SAN ROCCO entra in campo più convinto e si porta in vantaggio grazie ad ALTAMURA ( che a fine gara siglerà una tripletta), portando il risultato parziale sul 2-1. Non dura neanche un minuto il vantaggio quando ancora il loro uomo migliore LACASELLA, riporta in parità il risultato sul 2-2. A questo punto l’A.S.D. SAN ROCCO archivia l’incontro con tre reti consecutive che spezzano le speranze di vittoria all’ADELFIA. Arrivano le reti di ALTAMURA, DI DOMENICO V. e DI MODUGNO G., che portano il risultato parziale sul 5-2. In questo periodo di goal c’è da evidenziare alcuni interventi decisivi di SPADAVECCHIA (A.S.D. SAN ROCCO). Dopo di chè è solo” accademia”, l’A.S.D. SAN ROCCO sigla altre tre reti (ALTAMURA, DI DOMENICO V. e PANSINI), che chiudono definitivamente l’incontro. Prima del fischio finale arriva l’inutile goal dell’ADELFIA che porta il risultato sul definitivo 8-3. Unica nota negativa dell’incontro, è l’espulsione inflitta ai danni di COLASANTO (A.S.D. SAN ROCCO) che non ha saputo che tenere “la calma” dopo aver subito la provocazione di un avversario. Tutto sommato l’arbitro ha preso la decisione giusta, mostrandogli il cartellino rosso a entrambi i giocatori.
MIGLIOR IN CAMPO : Spadavecchia Francesco (Vedi foto in alto)
Il prossimo impegno per l’A.S.D. SAN ROCCO , lo vedrà ospite nell’ultima giornata di campionato a MODUGNO, contro il MODUGNO CALCIO A5, martedì 08-03-2011 alle ore 19:00. Che vinca il migliore…………

I TABELLINI:
A.S.D. SAN ROCCO: 1)SPADAVECCHIA F., 2) DE BARTOLO A., 3) BERNARDO M.”CAP.”, 4)PANSINI A., 5) ALTAMURA S., 6) PANUNZIO L., 7)DI DOMENICO V., 8)COLASANTO F., 9) DI MODUGNO G., 12) STASI B.
MARCATORI A.S.D. SAN ROCCO: 1 GOAL DE BARTOLO, 1 GOAL PANSINI, 3 GOAL ALTAMURA, 2 GOAL DI MODUGNO e 1 GOAL DI DOMENICO
Questo articolo è stato letto 836 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica