Olimpiadi, l’Under21 chiude l’anno in bellezza

Martedì, 21 Dicembre 2010
Pregevole affermazione degli uomini di mister Luciano Sciacqua sul campo del Futsal Mola

Continua a sorprendere l’under 21 di Olimpiadi formato trasferta, che domenica mattina sul campo del Futsal Mola ha centrato il quarto successo in cinque apparizioni lontano dal pubblico amico.
In virtù della seconda affermazione consecutiva dopo quella maturata a scapito del Fuente Foggia, gli uomini di Luciano Sciacqua difendono il quarto posto in classifica al termine del girone d’andata, con tre lunghezze di ritardo dal duo composto da Giovinazzo e Manfredonia.

Nonostante l’assenza del proprio capitano Palermo, i biancazzurri sfoderano una prestazione convincente sin dalla prima frazione: il palo di Acocella al 6’ è infatti solo il preludio al vantaggio biscegliese che giunge 30 secondi più tardi grazie al pregevole colpo di tacco di Cristian Mastrototaro, al suo primo centro stagionale. In apertura di ripresa, tuttavia, i padroni di casa reagiscono, raggiungendo il pari con la correzione vincente di Baylan sul tiro cross di Bellantuono. Il botta e risposta si ripete a cavallo della metà di frazione: Evangelista porta nuovamente avanti Olimpiadi, ma la rasoiata di Bellantuono ripristina la parità. A questo punto salgono in cattedra due degli atleti più rappresentativi dell’under 21 biancazzurra, non a caso ormai costantemente in orbita prima squadra: Angelo La Notte trova di potenza la rete del vantaggio ospite, mentre la doppietta di Acocella (cinque reti nelle ultime due gare) fissa il punteggio finale sul 2-5.

Il prossimo appuntamento per l’under 21 dell’Asd Olimpiadi è previsto per domenica 9 gennaio, al ritorno dalle festività natalizie, con la trasferta sul campo del Giovinazzo che inaugurerà il girone di ritorno del girone “T” del campionato di categoria.

Enrico Aiello
Ufficio Stampa Asd Olimpiadi
Questo articolo è stato letto 1040 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica