Modugno U21, Campioni d’Inverno

Lunedì, 20 Dicembre 2010
Sè concluso nel migliore dei modi il girone d’andata per l’u21 guidata da mister Rutigliani. Nonostante l’inconveniente di giocare all’aperto con temperature che sfioravano lo zero, i rossoneri hanno portato a casa l’ottava vittoria consecutiva, conquistando anche il titolo di campioni d’inverno. Nulla da fare per il San Rocco Ruvo, che comunque ha giocato un’ottima partita.

Il Modugno parte subito fortissimo con Garcia che, a pochi minuti dall’inizio del match, tira una delle sue cannonate che, però, Panunzio para con fermezza. Al 4’ il risultato si sblocca a favore dei rossoneri grazie a Colaianni che, servito da Garcia, mette in rete un pallonetto che sorprende l’estremo difensore ruvese. I ragazzi di mister De Venuto hanno comunque grinta da vendere, specie Erragh e Mazzone che tentano più volte di andare a segno, scontrandosi con la saracinesca-Rubino. A metà del primo tempo è ancora il Modugno a gioire: Colaianni, infatti, intercettando il passaggio diretto a De Bartolo, serve Di Ciaula che firma la rete dello 0 a 2. Il San Rocco Ruvo non ha nessuna intenzione di cedere e prova più volte a regalare l’emozione del goal ai pochi ma coraggiosi tifosi presenti. Devono però fare i conti con Mirko Rubino in splendida forma, che para qualunque tiro permettendo al Modugno di chiudere il primo tempo a rete inviolata.

Nella seconda frazione di gioco i padroni di casa scendono in campo più incisivi e volitivi, anche se è nuovamente il Modugno ad andare a segno: fraseggio tra Pappagallo e Colaianni e conclusione dell’azzurrino, che accompagna la palla in porta (5’). Dal canto loro i ragazzi di De Venuto sprecano diverse buone occasioni, giocano duro ma senza risultato. Intanto arrivano l’ammonizione di Caetano e l’espulsione di Colaianni per un fallo su Copasanzo che costringono i rossoneri alla temporanea inferiorità numerica. Non ne approfittano i ruvesi, capitan Mazzone e compagni non riescono in nessun modo a beffare l’estremo difensore rossonero. Al 12’ Bruno allunga ulteriormente il vantaggio del Modugno con un tiro di punta, frutto dell’intuizione di Cavallo. 0 a 4 è il parziale quando mancano 8 minuti alla fine del match, ma la reazione del Ruvo finalmente si fa vedere: nel giro di due minuti i padroni di casa vanno prima a segno con Mazzone e poi con Copasanzo su schema di calcio d’angolo. Le distanze tra le due compagini si accorciano, ma non c’è più tempo per sperare nel recupero e il Modugno rimane saldo in testa alla classifica.
Questo articolo è stato letto 1564 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica