Futsal Taranto U21, buona partenza ma si impone Conversano

Lunedì, 20 Dicembre 2010
Non arriva il quarto successo di fila per l’Under 21 di Fabio Buonafede. I rossoblù cedono 4-2 in casa dell’Azzurri Conversano nell’ultima gara del girone di andata, che chiude il 2010.

Partono bene gli ionici, che sfiorano ripetutamente il vantaggio con Merletto e Saluto. Ma il gol non tarda ad arrivare e grazie ad un rapido scambio sull’asse L’Ingesso-Sardiello, passano avanti con il difensore. Ma al diciassettesimo i padroni di casa pareggiano i conti in seguito ad un errato disimpegno difensivo. La Futsal avrebbe l’occasione di chiudere in vantaggio il primo tempo, ma trova sulla propria strada il portiere del Conversano in stato di grazia.

La ripresa inizia sulla falsa riga della prima frazione e i rossoblù non concretizzano con L’Ingesso e Merletto. Chi sbaglia paga e Conversano ribalta la situazione. Al decimo i padroni di casa mettono a segno un micidiale uno-due che taglia le gambe ai ragazzi di Buonafede, che vanno sotto per 4-1. Inutile il gol di Merletto, generosa la sua prova, a pochi minuti dal termine che serve soltanto a dimezzare lo svantaggio.

Dispiaciuto a fine gara il tecnico Fabio Buonafede, che commenta così: “Credo sia stato un risultato eccessivo per i miei ragazzi, artefici comunque di una buona prova. La squadra è stata in partita fino alla fine, giocandosela a viso aperto e trovando sulla propria strada un portiere che è risultato decisivo ai fini del risultato. Purtroppo le assenze di Laterza, Masi e Romanelli si sono fatte sentire”. Il coach tarantino, però, pensa positivo: “Il rammarico c’è, perché se avessimo vinto ci saremmo portati al terzo posto in classifica, ma in fin dei conti abbiamo disputato un ottimo girone di andata. Sono comunque felice e orgoglioso della mia squadra, cui non posso che augurare un sereno Natale, certo che alla ripresa del campionato ci ritroveremo più combattivi che mai”.


Gabriele Russano
Ufficio Stampa Futsal Taranto
Questo articolo è stato letto 518 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica