Ferramati, Chiaffarato si prepara al derby: «Attenti all’Imagross»

Sabato, 4 Dicembre 2010
Il tecnico biancazzurro tiene alta la guardia: «Masi li caricherà a dovere». Poi torna sulla vittoria di sabato: «Finalmente ho visto la squadra che piace a me». Sul mercato: «Stiamo bene così». Rientra Massa

Sempre più in alto. Questo è il motto che riecheggia in casa Ferramati Kad3 alla vigilia del derby contro il Conversano. Dopo l’esaltante successo di Gragnano, i biancazzurri sono chiamati però a un impegno facile solo sulla carta. Parola di Chiaffarato. «Bisognerà stare attenti – sottolinea il mister -. I nostri avversari non hanno raccolto molti punti fino adesso, è vero. Ma restano comunque una formazione temibile che ha dato parecchio filo da torcere all’Acireale e che viene per altro da due risultati utili consecutivi. Conosco bene il loro allenatore (Francesco Masi, ndr) e so che caricherà i suoi a dovere. D’altronde, è pur sempre un derby».

A Gragnano una bella prestazione. Telefono bollente quello di Chiaffarato nell’ultima settimana. Tecnici e dirigenti lo hanno bombardato di chiamate e sms per complimentarsi dopo la prima vittoria esterna della stagione. «Finalmente ho visto la squadra come piace a me – prosegue -. I ragazzi sono scesi in campo senza alcun timore e hanno subito imposto il loro gioco. Avremmo potuto chiudere il primo tempo in vantaggio se non avessimo avuto quel piccolo calo nei secondi finali. Poi nella ripresa sono arrivati anche i gol che ci hanno permesso di tornare a casa con i tre punti in tasca. Davvero una bella prestazione che ripaga i nostri sforzi».

Stiamo bene così. Le voci di mercato? Lettera morta. Meglio togliersi dal coro. «Stiamo bene così – taglia corto il mister -. Sono convinto che con questi giocatori possiamo costruire qualcosa di importante. Vedo il gruppo molto unito e credo sarebbe inopportuno, oltre che ingiusto, rischiare di compromettere un’equilibrio raggiunto dopo tanto lavoro».

Rientra Massa. Contro l’Imagross Chiaffarato avrà la squadra al completo. Dopo una giornata di squalifica rientra infatti Massa. Nel Conversano mancherà certamente Berardi, espulso nel derby con il Csg e fermato per un turno. La sfida verrà trasmessa in diretta streaming sul sito Vivifasano.net. Calcio d’inizio alle 16.
I precedenti. Gli unici precedenti tra le due formazioni risalgono alla stagione 2008-09, in serie B. All’andata si imposero i biancazzurri al Salvemini per 3-2 grazie a due reti di Edson Morgenstein e a una di Everaldo Segundo. Al ritorno vinse invece 2-1 il Conversano dopo una gara condizionata da alcune discutibili decisioni arbitrali.

Valerio Fiume
Questo articolo è stato letto 1185 volte.
Vai alla rubrica Serie A2 »

Altri articoli in questa rubrica

Giovedì, 22 Agosto 2013
Giovedì, 22 Agosto 2013
Martedì, 6 Agosto 2013
Venerdì, 2 Agosto 2013
Giovedì, 1 Agosto 2013
Giovedì, 25 Luglio 2013