Four Nations Cup, bene l'Italia: 5-3 alla Romania

Giovedì, 1 Aprile 2010

Four Nations Cup. Azzurri ok (5 a 3 il finale) sulla Romania, domani alle 19.00 contro il Giappone...





STARTING FIVE
. Italia in campo con Mammarella, Ercolessi, Dos Santos, Assis e capitan Grana, la Romania di Sito Rivera risponde con Iancu, Dobre, Lupu, Sotarca e Gherman.

LA PARTITA. L’Italia gestisce bene la palla, Grana e Saad cercano di scardinare la difesa romena ma senza successo, ma è la Romania a creare nei primi minuti qualche pericolo alla porta di Mammarella. Passa in vantaggio la Romania con Radu, bravo a concretizzare il prezioso assist di Raducu. L’Italia prova subito la reazione, da uno schema su corner Lima arriva al tiro ma Iancu blocca a terra. Sale la pressione azzurra, due volte Patias e poi Romano sfiorano il pari, ma la Romania fa scudo davanti la porta.

Pari azzurro. Schema su calcio d’angolo, Saad serve Grana che è bravissimo a superare Matei e servire di nuovo il compagno che insacca da posizione angolata.

L’Italia c’e’, Lima copre bene gli spazi e Assis e Grana curano le ripartenze. Il capitano azzurro tenta un numero da circo al minuto diciassette: cucchiaio da oltre centrocampo e Iancu costretto al miracolo! Ma è ancora Assis il protagonista: prima ci prova dai quindici metri, ma il numero uno romeno è sicuro. Poco dopo, invece, lascia partire un sinistro dei suoi che fulmina di nuovo Iancu e porta gli Azzurri in vantaggio.

Nel secondo tempo azzurri di nuovo in campo con il quintetto iniziale. E’ bravo Mammarella sulla conclusione di Sotarca, sulla ripartenza azzurra Assis serve Grana che bagna il suo ritorno in nazionale con il gol. La Romania soffre l’incessante pressing azzurro, al minuto 6 Lima è bravo a pressare Raducu fino ai suoi 15 metri e a rubargli palla servendo Botta, che con un geniale colpo di tacco chiude il triangolo eludendo il portiere romeno e permettendo a Lima di depositare in porta per il gol del 5 a 1. Ancora capitan Grana, poi, mette il secondo sigillo su una gara perfetta per lui. La Romania torna in campo con il portiere di movimento, e prima Ignat e sullo scadere Gherman riescono a violare la porta azzurra.

Da segnalare l’esordio (con quasi gol) per Nurchi tra gli azzurri. Italia di nuovo in campo domani alle ore 19 contro il Giappone.

IL TABELLINO
ROMANIA – ITALIA 3-5 (1-2)

ROMANIA: Iancu, Matei, Radu, Bugala, Dobre, Lupu, Sotarca, Csoma, Stoica, Gherman, Peter, Ignat. All. Sito Rivera
ITALIA: Mammarella, Grana, Lima, Romano, Botta, Ercolessi, Nicolodi, Patias, Dos Santos, Assis, Barigelli, Nurchi All. Menichelli
ARBITRI: Blazquez (SPA) e Millatani (GIA)
MARCATORI: 5’19’’ Radu (R), 11’47’’ Assis (I), 17’49’’ Assis (I), ST 4’04’’ Grana (I), 6’30’’ Lima (I), 10’50’’ Grana (I), 16’00’’ Ignat (R), 19’40’’ Gherman (R)
AMMONITI: Patias (I)

NOTE: Presente in tribuna il Consigliere della Divisione Calcio a cinque, Nino Crapulli

SPAGNA - GIAPPONE 4-1

Nel primo incontro della giornata, Spagna e Giappone regalano gol e spettacolo agli oltre mille dell’Arnedo Arena (ottimo anche l’arbitraggio dell’italiano Massini, bravo a convalidare il gol del pari spagnolo su rigore, con la palla che oltrepassa la linea dopo aver colpito la traversa ma dando l’impressione di non essere entrata). Quattro a uno il finale (Alvaro, Ortiz, Charlie e Fabian per le Furie Rosse); il Giappone di Rodrigo, avversario di oggi degli Azzurri, si dimostra squadra tenace e ben organizzata.


Risultati di oggi e classifica. Spagna – Giappone 4 -1, Romania – Italia 3-5 . Classifica: Spagna e Italia 3, Romania e Giappone 0

Il programma di domani. Ore 17.00 Spagna – Romania, ore 19.00 Italia - Giappone


fonte: www.divisionecalcioa5.it

Questo articolo è stato letto 652 volte.
Vai alla rubrica News & Comunicati »

Altri articoli in questa rubrica

Venerdì, 27 Novembre 2015
Giovedì, 26 Novembre 2015
Giovedì, 22 Agosto 2013
Venerdì, 9 Agosto 2013
Giovedì, 8 Agosto 2013
Giovedì, 18 Luglio 2013