San Marzano di misura sul Sava.

Mercoledì, 16 Novembre 2016
Un gol di Gennari nella ripresa doma un ostico Sava che non riesce a infilare nell'arco dei 60 minuti enche una volta la portierona di casa Iunco. Dimostrazione che mister Buonafede sta davvero lavorando bene sull'aspetto difensivo. Impressione avuta già domenica scorsa nella prima di campionato al Pala Mazzola contro il Taranto di Liotino, dove capitan Sileno e compagne cedettero appena per 3-1. Il gol di Gennari al 10' della ripresa dopo un assist di Sileno.
La partita è a tratti piacevole e oltre il gol, nella seconda frazione di gara, sono stati colpiti, anche, due legni, uno per parte. Prossimo impegno per l'Atletic San Marzano, domenica contro la Futura Martina, reduce da due sconfitte di fila ed ancora a 0 punti proprio in compagnia del Sava e il Sirio che però ha disputato una partita in meno.
Nel post gara il tecnico Fabio Buonafede commenta così questo storico successo: "Non c'è cosa più bella della vittoria, in un derby, senza subire gol. E' un ottimo segnale per il futuro. Sono felice dell'approccio avuto dalla mia squadra e della concentrazione mostrata in corso d'opera. Questa vittoria porta morale per il futuro della stagione".
DOVE LAVORARE...: "In fase offensiva: serve più cinismo. Nonostante ciò, abbiamo calciato in porta varie volte con Sileno, Carrozzo e Vraciu. Il portiere avversario si è fatto trovare pronto. La vittoria è arrivata grazie ad un gran gol di Gennari: lo meritava. Mi complimento anche con Tonia Galeone brava in fase difensiva e con tutto il gruppo che ha contribuito a questo bel successo, contro un Sava che ha mostrato ottime individualità. In questo campionato possono dire la loro. Nel complesso la partita è stata equilibrata".

"Ci tengo a dedicare questo successo al presidente Abatematteo e allo sponsor principale Di Palma che stanno dando l'anima per questa squadra e questo progetto. Lo meritano per tutto ciò che stanno facendo.
Questo articolo è stato letto 509 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica