Regolamento Ufficiale PLAY-OFF.

Giovedì, 17 Marzo 2016
PLAY-OFF E FINALI - Regolamento

DETERMINAZIONE SOCIETÀ “CAMPIONE REGIONALE” FINALE PER IL TITOLO DI CAMPIONE REGIONALE

Le società vincenti dei due gironi disputeranno in campo neutro la gara unica di Finale (Gara A) per l’assegnazione del titolo di Campione Regionale.

DETERMINAZIONE SOCIETÀ “SECONDA, PARTECIPANTE ALLA FASE NAZIONALE DEI PLAY-OFF”

Le società classificate al secondo – terzo - quarto e quinto posto dei due gironi disputeranno delle gare di play-off nell’ambito di ciascun raggruppamento per determinarne la “seconda classificata” del girone. Le due squadre vincenti i play-off dei loro gironi disputeranno la,
Gara B) Incontro tra le “seconde classificate dei gironi” (determinate dalle gare dei play-off).
Gara C) Finale per la determinazione “Seconda, partecipante alla Fase Nazionale” La perdente la gara “A” ospiterà sul proprio campo (garaunica) la vincente gara B.

PLAY-OFF PER LA DETERMINAZIONE DELLE “SECONDE CLASSIFICATE DEI GIRONI”


Mercoledì 13 aprile 2016 Primo turno

In ciascuno dei due gironi si affrontano 2^ classificata - 5^ classificata (sul campo della seconda) e 3^ classificata - 4^classificata (sul campo della terza). Si precisa che in questo turno non saranno disputate le gare nelle quali le due partecipanti hanno un margine di punti pari o superiori ad 8 (otto), con la qualificazione di diritto della squadra migliore posizionata alle partite del secondo turno.

Domenica 17 aprile 2016 - Secondo turno

Le vincenti le partite primo turno si affrontano, sempre nell’ambito del proprio girone, sul campo della migliore posizionata in campionato. Le due società che vincono le gare di questo secondo turno sono nominate “seconde classificate dei gironi” e si qualificano alla Gara B.

Gara A)
FINALE PER IL TITOLO DI “CAMPIONE REGIONALE”
Domenica 17 aprile 2016 (campo neutro), si affrontano le prime classificate di ciascun girone.

Gara B)
QUALIFICAZIONE PER LA FINALE PER DETERMINARE LA II’ PARTECIPANTE ‘FASE NAZ. PLAY-OFF
Mercoledì 20 aprile 2016: “le seconde classificate dei gironi” (determinate dalle gare del secondo turno dei play-off del 17 aprile 2016) si affronteranno tra loro, partita secca in campo neutro. La vincente di tale incontro si qualifica alla finale per la determinazione della “Seconda, Partecipante alla Fase Nazionale dei play-off (Gara C)”.

Gara C)
FINALE PER LA DETERMINAZIONE DELLA SECONDA PARTECIPANTE ALLA FASE NAZIONALE DEI PLAY-OFF
Domenica 24 aprile 2016: la società perdente la gara A ospita la società vincente la gara B.

Normativa :

1) Al termine delle partite Play-off (Primo e Secondo Turno) e Gara C, in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente, si procederà con due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno e in caso di ulteriore parità sarà determinata vincente la squadra migliore posizionata in campionato.
2) Al termine delle partite Gara A e Gara B, in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente, si procederà con due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno e in caso di ulteriore parità saranno effettuati i calci di rigore. Lo stesso è applicato anche nel caso di un eventuale spareggio per il primo posto di uno o di entrambi i gironi.

PROGRAMMI ALTERNATIVI PLAY-OFF E FINALI FEMMINILI

Le suddette date relative a play-off e finali femminili slitteranno di una settimana nel verificarsi di almeno una delle seguenti due possibilità:
1) nel caso in cui sia necessario disputare uno spareggio per determinare la società classificata al primo posto di uno o di entrambi i gironi (programmato/i eventualmente per domenica 17 aprile 2016);
2) nel caso di partecipazione di una società pugliese alla “Final Eight della Fase Nazionale della Coppa Italia (8, 9 e 10 aprile 2016)” e contestualmente la gara ultima di campionato di tale società SIA DETERMINANTE ai fini della classifica (dal primo al quinto posto) del proprio girone. In tal caso tutte le gare di campionato determinanti ai fini della classifica (dal primo al quinto posto) del girone di appartenenza saranno disputate mercoledì 13 aprile 2016, mentre un eventuale spareggio per il primo posto del medesimo girone sarebbe disputato domenica 17 aprile 2016.

NOTA: Qualora la gara ultima di campionato di una società pugliese partecipante alla “Final Eight della Fase Nazionale della Coppa Italia (8, 9 e 10 aprile 2016)” NON SIA DETERMINANTE ai fini della classifica (dal primo al quinto posto), tale partita sarà disputata mercoledì 13 aprile 2016 e resterebbero invariate tutte le date previste
Questo articolo è stato letto 720 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica