6-6, 4-4, 2-2. Finalmente i Pareggi!!!

Martedì, 16 Febbraio 2016
Una giornata la dodicesima, contrassegnata, finalmente , da 3 pareggi. E si, visto che sino all'undicesima giornata l'unico pareggio effettivo su ben 110 partite tra girone A e B, risale alla quarta giornata quando Città di Taranto e Conversano impattarono 3-3 al PalaMazzola (unica partita della capolista di mister Liotino non vinta su 12 giocate).
Pareggio tennistico tra Neapolis - Sava 6-6. Ragazze polignanesi che si sfogano dopo che nelle ultime 5 gare annotavano una media gol fatti di 0,7 (neanche unoa partita). A Bisceglie lo Sparta 'sorprende' fermando il Molfetta di Iessi sul 4-4, annullando praticamente ogni remota speranza della terza in classifica di poter lottare ancora per un eventuale primo posto. Infine il 'bel' 2-2 di Altamura dove la Soccer e il Real Sandos di mister Curatella hanno mostrato di essere due tra le squadre più 'pimpanti' del torneo. Girone A e girone B che hanno ormai definito in maniera quasi definitiva le 'playoffarie'. Nel girone A le prime della classe , Futsal Bisceglie e Atletico Modugno continuano a vincere senza se e senza ma. Ortiz e company s'impongono in trasferta 1-8 contro la Macula che sette giorni prima si arrese al Modugno di misura per 2-1. Atletico che vince con le giovanissime della Citta di Bitonto per 5-2. Da annotare un 99 che 'spacca'. E'il 99 della differenza reti del Bisceglie che in 720 minuti giocati ne ha fatti 119 e subiti 20. Magari domenica contro il Manfredonia vince 1-0 (o 2-1, 3-2...purchè di un solo gol) e quel 99 diventa 100. Manfredoni che è tornato a vincere contro il Minervino, che invece deve annotare nella sua tabella di difeerenza reti un sodo -130 !
Girone B che conferma il Taranto capolista indiscussa, vittoriosa ancora una volta contro il Copertino di Sergi. 5-1 con capitan Fatiguso tra i pali che all'ultimo minuto, chiude in bellezza facendo gol direttamente dalla propria porta, sfruttando il portiere in movimento delle avversarie ormai sotto di quattro gol. Il match-clow dela giornata tra Sirio e Conversano se lo aggiudicano le salentine di Taviano che si confermano così terza forza del gruppoc con 27 punti. Conversano che dopo 6 vittorie consecutive, avrebbero, vincendo, scavalcato in classifica proprio la Siirio. Dona Style che vince in casa contro l'Atletic Taranto per 5-2. Squadra di Latartara che sperava in un passo falso del Taranto contro il Copertino, ma che deve continuare a inseguire a 4 lunghezze, sperando adesso che domenica prossima, le rossoblù possano perdere punti sul gommato di Conversano, big-match della 13' giornata. Infine, per la 'zona salvezza' l'importantissima vittoria del Latiano che batte la Virtus Cap scavalcando le baresi in classifica posizionandosi, grazie alla seconda vittoria in 12 partite, con 6 punti all'ottava posizione del girone. Latiano a cui va il nostro plauso visto che sina dai primi risultati della stagione in corso la si 'spacciava' come la Cenerentola. Invece... la classifica parla un'altra lingua.
Buona settimana a tutte.
Questo articolo è stato letto 852 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica