Quinta giornata. Nessuna sorpresa!

Lunedì, 7 Dicembre 2015
Una giornata quella del campionato regionale di Serie C, che rispetta le previsioni sulla carta. Nessun pareggio, 5 vittorie in casa e 4 in esterna. La più sofferta certamente quella del Macula Nox, che batte di misura il Manfredonia per 5-4, riscattando la sconfitta di domenica scorsa in quel di Bitonto. Su 50 partite sin'ora giocate tra girone A e girone B, solo un pareggio (quello tra Città di Taranto e Conversano 3-3).
Nel girone A lo scontro diretto tra Bisceglie e Molfetta, conferma la supremazia delle rosa di casa che per la terza volta in 10 giorni tra coppa e campionato hanno ragione delle ragazze di Mister Messi. A punteggio pieno oltre al Futsal Bisceglie, l'Atletico Modugno vittorioso contro la Soccer Altamura e che sin'ora ha subito meno di un gol a partita. Sessanta quelli siglati dal Futsal Bisceglie, 12 in media ogni gara. Il Bitonto con il 3 a 0 in quel di Minervino vince la sua seconda gara di fila, dopo quella in casa contro la Macula di mister Camporeale che invece perde nuovamente di misura contro una diretta contendente, il Manfredonia. Bitonto che aggancia l'Altamura nella zona playoff. Girone A che presenta praticamente due blocchi distanti tra di loro 6 punti in classifica.
Nel Girone B, a punteggio pieno la Dona Style che continua a mostrare limiti in fase di realizzazione. Solo 14 reti in 5 gare, contro le 35 del Taranto di Mister Liotino che s'impone 6-3 nel derby contro l'Atletic (di cui 16 rifilate al giovanissimo Latiano). Allo stesso modo il roster di mister Latartara conta la miglior difesa regionale con solo 2 reti al passivo.
Il Sava con il 7-1 sulla Virtus Cap, si riscatta subito dopo la batosta di domenica scorsa contro la Sirio di Miola, che a sua volta s'impadronisce della trasferta di Polignano battendo 5-1 il Neapolis. Copertino che dopo la pesante sconfitta in coppa contro il Taranto, a vita facile contro l'ultima della classe, il Latiano, mette per 14 volte la palla nel sacco. Domenica prossima non si gioca. Appuntamento alla sesta giornata, il 20 dicembre, prima dells sosta natalizia.
Questo articolo è stato letto 814 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica