Caio Junior Pagnussat c'è: "In serie A per continuare a crescere, faremo grandi cose!"

Giovedì, 22 Agosto 2013
La Lc Solito annuncia un'altra meritata conferma. Il giovane under brasiliano pronto a dare tutto se stesso per il Martina

Fissato per il 5 ottobre l'inizio del prossimo avvincente campionato di serie A, in casa Lc Solito si continua a preparare nel migliore dei modi la prossima prestigiosa stagione che vedrà la città di Martina sempre più alla ribalta delle cronache sportive nazionali. Il percorso straordinario conseguito dalla società di patron Cosimo Scatigna in appena quattro anni promette una gran dose di entusiasmo anche in serie A, alla luce degli altisonanti colpi di mercato diretti dal diesse Papapietro. Ai colpacci Saùl, Paulinho, Santana, De Luca, si potrebbe aggiungere un altro prezioso tassello, ma intanto continuano le conferme dello zoccolo duro della passata annata. Dopo quelle già annunciate di Dao, Manfroi, Luft, Fininho, Scatigna, Lisi, Lopopolo, è il turno di Caio Junior Pagnussat, brasiliano classe 93’, che l’anno scorso si è messo in evidenza con l'under 21 ed in prima squadra togliendosi anche lo sfizio di qualche gol. Il laterale offensivo di Camargo Rio Grande del Sud non vede l'ora di fornire il suo contributo per la maglia del Martina nella massima categoria del futsal. La sua riconferma rispecchia le sue enormi potenzialità.


Caio Junior, l'anno scorso sei cresciuto molto non solo in campo, ma anche a livello caratteriale che era un po' il tuo limite. Cosa è cambiato?

"All'inizio é stata dura, poi ho capito cosa volevano veramente il mister Basile, il presidente Scatigna, i miei compagni ed é stato tutto naturale. Devo il mio cambio di atteggiamento in positivo a tutta la società che ha favorito la mia crescita professionale ed umana. Ed ora sono fiero di questa riconferma nella massima serie, Sono euforico".

Protagonista indiscusso con l'under 21 ed ottimo apporto alla prima squadra soprattutto nella seconda parte di stagione. Ed ora viene il bello...

"Protagonisti lo siamo stati tutti, tutti siamo stati importanti nel raggiungere questo grande obiettivo. Grazie alla fiducia che avverto nei miei confronti, credo che anche la serie A possa essere un'avventura indimenticabile. Possiamo regalarci grandi soddisfazioni anche nella massima serie, ne sono sicuro".

Chi sono i tuoi punti di riferimento?

"Ho legato con tutti, ma di più con Manfroi e Luft perchè mi fanno sempre mangiare. Scherzi a parte, tutti sono un esempio per me, siamo una grande famiglia".

Come ti trovi a Martina e cosa senti di promettere ai tifosi in vista della serie A?

"Qui mi sento a casa. Prometto impegno, dedizione e perserverenza nel contribuire a raggiungere gli obiettivi societari. Confido, inoltre, in un palazzetto sempre pieno. I tifosi potranno essere la nostra arma in più in questo campionato. Forza Lc Solito".



Sandro Corbascio
Add.stampa Lc Solito
Questo articolo è stato letto 1019 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica