Futsal Bisceglie: preso il “Nino Maravilla” De Cillis

Giovedì, 8 Agosto 2013

Il ventunenne laterale biscegliese è reduce dalla doppia esperienza della passata stagione, con Real Molfetta e Nettuno Bisceglie, dove ha realizzato ben 52 gol

BISCEGLIE – Definito il girone di competenza ed in attesa del calendario per la stagione 2013/14, previsto per il 15 agosto, il Futsal Bisceglie piazza il quinto colpo di un mercato mirabolante.

ASD Futsal Bisceglie 1990 comunica in via ufficiale di aver acquisito a titolo definitivo, in data odierna, le prestazioni del calcettista Sergio De Cillis. La società neroazzurra confida molto nelle potenzialità del giovane atleta biscegliese, convinta di aver fatto un ottimo investimento.

Biscegliese puro sangue, nato il 18 gennaio del 1992, De Cillis comincia la sua avventura col futsal nella stagione 2009/10 con la maglia del Bisceglie C5. Alla sua prima esperienza, sotto la guida di mister Francesco Ventura, il neo acquisto neroazzurro è grande protagonista della vittoria del campionato juniores, giungendo sino alla final eight di Pesaro per l’assegnazione dello scudetto di categoria. Il cammino si interromperà ai quarti di finale ad opera dell’Augusta. De Cillis nella stagione successiva è costretto a fermarsi per un fastidioso infortunio, nel 2011/12 sotto la guida di Giuseppe Di Chiano diventa uno dei punti di riferimento della under 21 biscegliese. Nella passata stagione De Cillis approda al Real Molfetta, ritagliandosi uno spazio in prima squadra e collezionando ben 29 reti in under 21. A dicembre il passaggio al Nettuno Bisceglie, serie C2, dove De Cillis diventa l’arma principale, del team presieduto da Tonio Papagni, per bucare le difese avversarie. Il “Nino Maravilla” trascina il Nettuno verso una rapida scalata della graduatoria, sfiorando i playoff promozione, mettendo a segno la bellezza di 23 gol in dieci partite nel solo girone di ritorno.

Adesso l’approdo al Futsal Bisceglie ed il ricongiungimento con il tecnico che lo ha lanciato in questa disciplina. Sergio De Cillis rappresenta un potenziale che la società del presidente onorario Anellino intende quantificare in termini di risultati sul campo, ma al tempo stesso di crescita umana all’interno di una società sana.

Ufficio stampa Futsal Bisceglie

stampa@futsalbisceglie.it

Questo articolo è stato letto 2326 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica