Colpo Italcave Real Statte: dal Portogallo arriva Joana Meira Carvalho

Martedì, 6 Agosto 2013

Con la definizione dei gironi, delle date della nuova annata sportiva, l'Italcave Real Statte inserisce nella rosa disposizione dell tecnico Tony Marzella la giovane calcettista Joana Meira Carvalho.

Si apre, quindi, col botto il mercato delle vice campionesse d'Italia, un grande colpo in prospettiva presente ma anche futura vista la sua giovane età. Joana Meira Carvalho calcettista portoghese (classe 1993) ha militato nella squadra del Quinta dos Lombos, reduce dallo stage della nazionale lusitana, che si è ben comportata durante l’ultima Coppa nazionale, vinta proprio dalle "lombitas" oltre alla vittoria del titolo portoghese a completare il 'double' nazionale.

L'Italcave Real Statte, con la preziosa collaborazione della nota agenzia catalana Proneo Sports, che rappresenta Joana a livello mondiale, ha concluso positivamente l’accordo che legherà la portoghese alla compagine pugliese per la prossima stagione. Considerata, in patria, tra le migliori promesse giovanili, va a inserirsi nello scacchiere a disposizione del coach Tony Marzella.

IDENTIKIT - Joana è un’ala utilizzabile anche da centrale, segna ma soprattutto fa segnare. Nell’ultima “Taça” è stata inserita nella Top Five della competizione portoghese, nonostante fra le quattro semifinaliste ci fossero calcettiste più esperte e titolate. Joana, dopo aver programmato con l'entourage pugliese e i suoi rappresentanti l'arrivo a Statte, accompagnata dalla famiglia, conoscerà nei prossimi giorni lo staff, le nuove compagne di avventura e la calorosa tifoseria, che da sempre accompagna la 'Marzelline'.

Soddisfazione in casa rossoblù tutta concentrata nelle parole del tecnico, Tony Marzella. "Come giá espresso in precedenza quest'anno la campagna acquisti sarebbe stata mirata e scrupolosa. Sono davvero contento di aver inserito una calcettista giovane ma con un curriculum importante alla sue spalle ma soprattutto una giocatrice di qualità. Innanzitutto un 'Bemvenida Joana!' nella nostra famiglia e siamo certi si troverà da subito bene. È sicuramente una calcettista di livello che ha ampi margini di miglioramento e sono sicuro che giocando al fianco di ragazze esperte e di qualità che fanno già parte della nostra rosa potrà esprimere al massimo il suo potenziale, crescere e sarà utilissima alla causa Italcave Real Statte.

Completeremo la rosa a breve e siamo già pronti, carichi e con tantissimo entusiasmo di poter iniziare al meglio la nuova annata agonistica".

Carriera agonistica

Primo club (1999): Escola da Bola

2000/2001: Estoril Atlético Clube

2001/2002: CRC Quinta dos Lombos

2002/2003: CRC Quinta dos Lombos

2003/2006: Estoril Atlético Clube

2006/2013: CRC Quinta dos Lombos

Titoli di squadra (con il CRC Quinta dos Lombos)

Vincitrice de 'Torneio Extraordinário de Juniores'

Campionessa Juniores

3 volte campionessa Distrital

2 volte Vice campionessa nazionale

2 volte campionessa Super Taça

Campionessa nazionale (2012/2013)

Titoli individuali

Premio migliore giocatrice a livello juniores

Inserita nel quintetto ideale delle final four (2012/2013)

Migliore marcatrice delle final four (2012/2013)

Giocatrice rivelazione del club CRC Quinta dos Lombos (2012/2013)

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Questo articolo è stato letto 895 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica