Ambizioni e certezze: la Fovea riparte da Foggia

Martedì, 6 Agosto 2013

Adriano Bruno amministratore delegato, Diego De Mita vice-Presidente

Il team rossonero della Presidentessa Annalena La Salandra si prepara al terzo Campionato Femminile Pugliese. Tante le novità in vista della nuova Stagione, a cominciare dal cambio di denominazione: Football Club Dilettantistico Fovea. Amministratore Delegato della società sarà Adriano Bruno. Dal Real Foggia arriva il neo vice-Presidente Diego De Mita – vittoria della Serie C2 maschile nella Stagione 2011/12. Ruolo di Direttore Sportivo affidato a Carlo De Sandoli. Partner ufficiali: il ristorante/pizzeria La Perla di Damal di Padalino Michele; la palestra Gate di Ettore Bove; la tipografia Digifless di Francesco Corigliano. Lo sponsor tecnico che vestirà la Fovea sarà MACRON, del rivenditore autorizzato Marcan Sport.

Foggia al centro del progetto. “La squadra è a tutti gli effetti foggiana – chiarisce la presidentessa Annalena La Salandrae siamo l’unica visto l’esodo degli altri team a causa della mancanza di strutture. Avremmo potuto anche noi cambiare sede e giocare altrove, ma a quel punto il progetto Fovea non avrebbe avuto modo e senso di esistere. Sono contenta dell’arrivo dei nuovi: abbiamo scelto le personalità più brillanti del Futsal foggiano e tutte hanno aderito. Diego, Sara, Giuseppe, Loris, Carlo: hanno tutti esperienza, professionalità e ambizioni. Sono certa sarà una grandissima Stagione”.

Queste le prime parole del vice-Presidente Diego De Mita: “Finalmente sono in uno ‘Staff da Serie A’, questa è la prima cosa che ho pensato quando ci siamo incontrati e con una stretta di mano con i massimi dirigenti della Fovea ci siamo subito messi al lavoro per programmare la nuova stagione calcistica. I due anni da Presidente con il Real Foggia sotto certi aspetti sono stati più che positivi, ma mi e' bastato vedere delle partite di calcio a 5 di cartello per rivolgere le mie attenzioni al Femminile. Abbiamo unito le esperienze di due società, con attenzioni accurate alla fase di programmazione e non nascondo un certo entusiasmo per questa nuova avventura. In sintonia con il Presidente Annalena la Salandra e il tuttofare Gino Tamalio abbiamo scelto il "meglio" che poteva offrirci questa piazza: Sara Forchignone come mister è una nostra scommessa, per non parlare di Carlo De Sandoli che come Direttore Sportivo e' un vulcano attivo, ma tutto lo staff della Fovea sarà sicuramente in grado di darci soddisfazioni”.

La Fovea disputerà allenamenti e partite casalinghe nel capoluogo dauno. Nei prossimi giorni ulteriori novità sullo Staff Tecnico e la Rosa che prenderà parte al ritiro precampionato, organizzato in quel di Bisaccia nelle prime settimane di Settembre.

Ufficio Stampa
FCD Fovea

Questo articolo è stato letto 1610 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica