Gigi Gigante: approdo tra i 25 prescelti per l'Italia U21

Mercoledì, 26 Giugno 2013

Pian piano il sogno si sta realizzando. Per questo Gigi Gigante, giocatore dello Sport Five Putignano, ne è consapevole e di sicuro ha in mano tantissime carte da potersi giocare con la consapevolezza che questa è una grande occasione da non farsi sfuggire!

Inatti, dopo una stagione da protagonista nel campionato di serie A, il talentuoso ragazzo putignanese, dopo aver partecipato ad una prima fase di stage, suddivisi per aree territoriali, è stato sceltro tra i 25 sui circa 100 ragazzi esaminati, approdando così all'ultimo stage riservato ai giocatori nati nel 1994 che vedrà la partecipazione del ct dell'Italia u21, Raoul Albani. Il commissario tecnico degli azzurrini guiderà i ragazzi per sei giorni, dal 29 Giugno al 4 Luglio, per affrontare poi due amichevoli con la Nazionale A della Repubblica di San Marino nei giorni di martedì 2 e mercoledì 3 Luglio, con inizio per entrambe alle 20.00.

A caldo, le prime parole di Gigante: "Sono molto contento per questa ennesima chiamata. Sento il dovere di ringraziare lo staff tecnico della Nazionale under 21 per aver avuto fiducia in me, con la promessa che cercherò di dare il meglio di me stesso, ancor di più delle altre volte. Non è cosa da tutti i giorni vestire questa maglia per me e per tutta la nostra terra è un motivo di orgoglio!"

Questa ulteriore convocacione inorgoglisce e rende sempre più consapevoli dell'ottimo lavoro svolto tutto lo staff della Scuola Calcio a 5 qualificata dello Sport Five, composto in primis dai tecnici Prof. Nico Bianco, Gregorio Mignozzi e Giancarlo Belviso.

Il raduno scatterà sabato 29 Giugno, con ritrovo fissato per le ore 18.30 presso il Grand Hotel San Marino, per poi scendere il campo il giorno seguente per le prime due sedute di allenamento nel palazzetto di Serravalle.


LINK SITO UFFICIALE:
http://www.sportfive.net/index.php?option=com_content&view=article&id=358:gigi-gigante-approdo-tra-i-25-prescelti-per-litalia-u21&catid=43:news&Itemid=82


Gianmarco Filipendola

Per

Ufficio Stampa

SSD Sport Five srl

Questo articolo è stato letto 1075 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica