Sinigaglia convocato dall’Italia under 21

Sabato, 8 Giugno 2013

Il talentuoso portiere biscegliese, classe ’94, è nell’elenco dei venti scelti dal C.T. Albani per lo stage di Pescara dal 14 al 16 giugno

BISCEGLIE – Che fosse stata una stagione piena zeppa di soddisfazioni, in casa Futsal Bisceglie, lo si era capito dai risultati sul campo; frutto di un lavoro certosino e coltivato giorno dopo giorno in allenamento. Ma quando poi i risultati hanno una cassa di risonanza che va fuori dai confini cittadini e regionali, significa che la strada è quella giusta. Il Futsal Bisceglie così festeggia la prima convocazione nella nazionale italiana di un suo tesserato, si tratta di Marco Sinigaglia, portiere classe ’94 che fa parte dell’elenco dei venti convocati dal commissario tecnico dell’Italia under 21, Raoul Albani, in vista dello stage che si terrà a Pescara dal 14 al 16 giugno. Un premio meritato per Sinigaglia, punto fermo della compagine neroazzurra under 21, allenata da Rino Valente, e grande protagonista in prima squadra, meritando la fiducia di mister Ventura con 5 presenze impreziosite da 2 calci di rigore neutralizzati nelle gare in trasferta contro Conversano e Five Campobasso. La convocazione in azzurro di Sinigaglia conferma le capacità societarie di saper puntare su giovani di grande prospettiva, unite a quelle tecniche rappresentare dal Prof. Ruggiero Amoroso, preparatore dei portieri del Futsal Bisceglie, che dopo aver forgiato portieri come Zaramello, Laion e Lopopolo, adesso ripone in Sinigaglia le prospettive di un futuro roseo.

I convocati si ritroveranno domenica 14 giugno alle 18.30 presso l’Hotel Dragonara di Sambuceto-San Giovanni Teatino (Chieti) e svolgeranno, sotto la guida dello staff tecnico, tre sedute di allenamento (due lunedì 15 e una martedì 16) al PalaRigopiano di Pescara.

Questo l’elenco completo dei convocati:

PORTIERI: Dino PICCINNO (Fuente Foggia), Marco SINIGAGLIA (Futsal Bisceglie), Carlo RUSSO (Aesernia), Giuseppe DIVICCARO (Futsal Barletta)

GIOCATORI DI MOVIMENTO: Andrea CARPENTIERI (Vis Lanciano), Antonio CAPUANO (Barletta), Giuliano CASALENA (Tubi Spa Loreto Aprutino), Francesco CASTRO (Modugno), Christopher D'AMBROSIO (Pescara), Ivan DECHIRICO (Real Molfetta), Yuri DI MATTEO (Acqua&Sapone Fiderma), Loris DOMINIONI (Real Dem Montesilvano), Donatello FANELLI (Azzurri Conversano), Francesco ILLUZZI (Giovinazzo), Pietro LOSCHIAVONE (Sanmichele), Alex MAURA (Acqua&Sapone Fiderma), Dario Ruggiero PINTO (Barletta), Francesco RICCI (Pescara), Alessandro SIGISMONDI (Cus Chieti), Gabriele SPANO (Manfredonia)

Ufficio stampa Futsal Bisceglie

stampa@futsalbisceglie.it

Questo articolo è stato letto 2659 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica