Attività delle Rappresentative

Giovedì, 6 Giugno 2013
Continua l'attività delle rappresentative regionali di calcio a 5 delle categorie allievi e giovanissimi.

Ieri, sul campo dell’ASD SALINIS, neo promossa in serie A2, di Margherita di Savoia (FG) si sono svolte le partite amichevoli tra le rappresentative regionali di calcio a 5 delle categorie Giovanissimi ed Allievi contro i pari età, campioni regionali in carica – in entrambe le categorie – della società Medaglie d’Oro Barletta.


Alle ore 16:00 circa, i giovanissimi hanno affrontato i pari età, dando vita ad un bell’incontro, che vedeva le squadre affrontarsi a viso aperto e ricco di azioni da una parte e da l’altra. Il primo tempo si chiudeva sul risultato di 2 reti ad una in favore dei ragazzi del Medaglie d’Oro Barletta. Nel secondo tempo, dopo gli accorgimenti e i consigli tecnici e tattici di mister Masi, i ragazzi della rappresentativa scendevano in campo e capovolgevano il risultato, chiudendo la partita sul punteggio di 5 reti a 3. I ragazzi convocati da mister Masi sono scesi tutti in campo, compreso il nostro baby portiere Antonello NARRACCI, il quale, nei minuti giocati ha destato buone impressioni, lasciando intendere che qualora ci sarà bisogno, lui c’è.



Sulla falsa riga dei giovanissimi, anche la partita che ha visto protagonisti gli Allievi di mister Monopoli è iniziata con i ragazzi del Medaglie d’Oro Barletta, che si portavano in vantaggio. Dopo qualche minuto, la rappresentativa, perveniva al pareggio con un diagonale sul 2° palo di D’Aria (LC FIVE). Complice soprattutto il fatto che è stata la prima partita giocata insieme dai ragazzi di mister Monopoli, e anche la tensione dovuta al fatto di evitare di fare qualche brutta figura, il Medaglie d’Oro Barletta ne approfittava e si portava sul risultato di 3 reti ad 1 con il quale chiudeva il primo tempo in vantaggio. Nel secondo tempo la musica cambiava radicalmente. I ragazzi allenati da mister Monopoli si sono scrollati di dosso tutte le paure e tensioni ed hanno cominciato a giocare un ottimo secondo tempo. Inanellando, una dietro l’altra, azioni spettacolari, sia individuali che soprattutto corali, con i quattro giocatori di movimento che partecipavano alle azioni che venivano concluse a rete, ed esaltavano le doti dell’ottimo portiere del Medaglie d’Oro.

Tutti hanno dato il massimo destando ottime impressioni, sia sul piano personale che sul piano corale. Ottima la prova fornita dal nostro Stefano SIMONE, il quale si è fatto trovare sempre pronto quando il mister l’ha chiamato in causa per dare il proprio contributo, addirittura andando vicinissimo al goal in chiusura sul secondo palo dopo un’ottima azione corale sviluppata dalla squadra.

Che dire’ Quello che abbiamo visto ieri, ci fa ben sperare i previsione del prossimo torneo che i nostri ragazzi andranno ad affrontare. Gli ingredienti per fare una bella figura ci sono. Ora non ci resta che aspettare. Il prossimo appuntamento è per lunedì 10 giugno alle ore 16.30 per la categoria Allievi e martedì 11 giugno alle ore 16.30 presso il Palafive di Putignano.

Questi sono gli ultimi allenamenti che saranno svolti, in quanto il 14 giugno inizia il Torneo delle Regioni che come già più volte anticipato si terrà a Fiuggi (FR).

Le regioni che parteciperanno alla manifestazione sono: 1) Abruzzo; 2) Basilicata; 3) Campania; 4) Emilia Romagna; 5) Lazio; 6) Lombardia; 7) Marche; 8) Piemonte-Val d’Aosta; 9) PUGLIA; 10) Sardegna; 11) Sicilia; 12) Veneto.

I sorteggi, già effettuati, hanno dato vita a 4 gironi:

GIRONE A: PUGLIA, Basilicata e Sardegna; GIRONE B: Lombardia, Sicilia e Campania; GIRONE C: Marche, Abruzzo e Lazio; GIRONE D: Piemonte VdA, Emilia Romagna e Veneto.

Forza ragazzi!!

A cura dell’Ufficio Stampa US POLIGNANO – FUTSAL POLIGNANO
Questo articolo è stato letto 906 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica