Gigi Gigante approda in Nazionale Under 21!

Giovedì, 6 Giugno 2013

Gigante: "Per me si è avverato un sogno!"

di Gianmarco Filipendola

Arriva una grande sorpresa in casa Sport Five, dopo una stagione molto travagliata che si è conlusa con la retrocessione della squadra nella categoria inferiore, salutando la serie A dopo 3 anni importanti. Sì, davvero importanti, perchè hanno permesso la crescita dei talenti locali, avviata dalla Scuola Calcio a 5 qualificata putignanese, grazie al lavoro dei tecnici Prof. Nico Bianco, Gregorio Mignozzi e Giancarlo Belviso. Lo sviluppo della tattica e della tecnica, alla fine ha permesso la consacrazione e affermazione dei migliori talenti, soprattutto nell'ultima parte di stagione, dove è stato dato spazio ai ragazzi, a cui va dato merito di aver concluso degnamente il campionato. L'opportunità di giocare in serie A è servità per questo, al di là dei risultati, tanto da culminare in soddisfazioni come la seguente: Luigi Gigante approda ad un raduno organizzato dalla Nazionale Italiana under 21, il quale si svolgerà a Crotone nella tre giorni che va da domenica 9 Giugno a martedì 11 Giugno, sotto l'attenta osservazione del tecnico Riccardo Manno.

Il ragazzo, messosi in mostra nelle file dello Sport Five durante il corso di questa stagione, ha siglato 2 gol nella massima serie ed ha contribuito fortemente a far accrescere il livello sia della prima squadra che dell'under 21, dimostrando di avere le qualità necessarie al salto di categoria. Nonostante ci possano essere, così come in tutti i ragazzi, gli effettivi margini di miglioramento, Gigante ha dimostrato di avere un tocco di palla non indifferente e una grande propensione al svolgere il ruolo di laterale con molta dinamicità.

Così il talento putignanese, dopo aver appreso la notizia di essere tra i 20 partecipanti a questo stage, dedicato al monitoraggio di giocatori nati dal 1994 in poi e appartenenti a società che partecipano a campionati nazionali.

"Sono molto contento per questa convocazione! Praticando questo bellissimo sport sin da bambino, posso dire che per me oggi si è avverato un sogno! Permettetemi di ringraziare la società Sport Five nelle persone dei presidenti Francesco e Valerio Sbiroli per avermi dato l’oppurturnità di arrivare fin qui. Un grazie è doveroso al Prof. Nico Bianco, a Gregorio Mignozzi e a Giancarlo Belviso che con la loro Scuola Calcio a 5 mi hanno insegnato i primi "tocchi" di futsal. Inoltre, è doveroso ringraziare anche Rafa Cavenaghi e Pino Napoletano che, nonostante la mia giovane età, hanno creduto in me, aggregandomi da subito in prima squadra e, non per ultimo, un sentito grazie lo devo anche a Seba Giannandrea e Massimo Monopoli che, con i loro saggi consigli, mi hanno aiutato a crescere in questo sport. Dedico questa convocazione alla mia famiglia che mi ha supportato e a tutti i miei compagni di squadra... alla fin fine il merito è anche loro!"

Quello che andrà in scena a Crotone, è il quarto di cinque raduni, divisi per gruppi di regioni e rappresenterà per lo Sport Five e per Putignano un motivo di orgoglio, essendoci il putignanese Gigante a prendervi parte.

In bocca al lupo Gigi!

Gianmarco Filipendola

per Ufficio Stampa Sport Five Putignano

Questo articolo è stato letto 859 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica