Playoff: vittoria biancorossa. Le aquile proseguono il volo

Mercoledì, 24 Aprile 2013

Il Real Molfetta ci riesce.

Una giornata di pioggia in un qualsiasi pomeriggio di primavera e diventa importante per un altro risultato da esporre nella bacheca dei ricordi. Le aquile di Molfetta, in buon vantaggio di 4 reti guadagnate nella gara di andata, non buttano via l’occasione e dal Paladolmen di Bisceglie portano a casa altri tre punti: il sogno play off non finisce qui.

Molfetta e Bisceglie riviste e corrette a causa di numerose assenze, aria da derby sempre attiva e vien fuori un buon incontro vissuto e combattuto. Non è difficile per Mister Allegretta riempire la panca di qualità, con i suoi giovanissimi in ottima forma accanto ai più veterani compagni di avventura.

L’avvio è fresco ed equilibrato, e riesce a mantenere invariato il risultato sino al 12° minuto, quando Palermo, pronto sulla respinta dell’estremo su De Scisciolo, mette una buona ipoteca sulle sorti dell’incontro e piega di parecchio le speranze di casa. Real in vantaggio a reti inviolate per tutta la prima metà di gara, nella quale Giancola mette in mostra i suoi progressi, Pedone, e Di Capua nella retroguardia riconfermano le proprie doti, e Palermo, Morgenstein, Minervini sempreverde e compagni non si risparmiano tra attacco e difesa. E’ proprio il verdeoro però a mandare alta la sfera dai 10 metri in occasione del sesto fallo a favore, ma si rifarà perfettamente nella ripresa, quando è Capitan Caggianelli a raspare il risultato in superiorità numerica da portiere di movimento già dai primi secondi. Ed allo stesso modo è Morgenstein ad approfittare della circostanza ed a mandare in rete sguarnita la sfera. Ottimo Di Capua sugli interventi di un Bisceglie che non rimane a guardare, Real che a ruota muove tutte le sue 12 pedine ed arriva il suono della sirena.

2 a 1 per i biancorossi che festeggiano un risultato importante ed onorano la propria maglia, nonostante le difficoltà di questa controversa stagione, dando il massimo sotto il segno di un’ottima guida e per la gioia di chi questa passione la condivide di cuore.

di Ornella Amato

Questo articolo è stato letto 537 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica