La Salinis va avanti a suon di gol!

Mercoledì, 24 Aprile 2013

La Salinis approda trionfalmente al secondo turno dei play off di Serie B travolgendo per 12-4 il Porto S. Giorgio ed approda così al triangolare che la vedrà protagonista assieme a Prato e Real Cornaredo, provenienti rispettivamente dai gironi A e B. La sconfitta di misura subita sabato scorso al PalaSavelli obbligava i rosanero alla vittoria e la squadra di Lodispoto ha sbloccato la situazione dopo neanche cento secondi con Nardacchione su un break di Colangelo. Il subitaneo vantaggio ha costretto i marchigiani a scoprirsi e la Salinis ha avuto autentiche praterie a sua disposizione per aumentare il vantaggio: al 5’ Colangelo ruba un altro pallone e stavolta lo piazza lui stesso alle spalle di Filò, poi al 10’ è Dinuzzi a bruciare l’estremo difensore ospite sul primo palo. Il Porto S. Giorgio ha un sussulto e dopo appena 7” accorcia le distanze con Mindoli al termine di una ficcante triangolazione con Bottolini, ma la Salinis piazza l’allungo con Colangelo, che spinge in rete il pallone da due passi dopo un incontenibile assolo di Nardacchione, e con il secondo gol dello scatenato delantero argentino che non dà scampo a Filò battendolo con un preciso diagonale. La ripresa si apre secondo lo stesso spartito e dopo appena 76” Frontino, ben appostato sul secondo palo, finalizza un suggerimento di Pedone. Il Porto S. Giorgio tenta il tutto per tutto ed anche Filò si trasforma in un giocatore di movimento ma al 4’ si fa soffiare il pallone a metà campo da Pedone che da lontano centra la porta incustodita. Sul 7-1 i padroni di casa accusano un piccolo calo di tensione che permette a Bottolini e Fusco di alleggerire il passivo, ma lo show rosanero prosegue con Distaso che insacca da due passi su assist di Dinuzzi e con altre due reti nel giro di meno di un minuto firmate da Pedone (tocco a porta vuota dopo una triangolazione con Colangelo) e Nardacchione che fa tris con una ripartenza solitaria. Al 18’ Munafò segna il quarto gol ospite sfruttando una bella giocata di Mindoli ma subito dopo la Salinis chiude definitivamente il conto con altre due reti nel giro di pochi secondi: Pedone firma la sua tripletta dopo una spettacolare azione a tre tocchi condotta da Dinuzzi e Nardacchione ed infine Dinuzzi insacca a porta vuota su ennesimo assist dell’incontenibile peperino sudamericano. Sabato prossimo primo atto della seconda fase con la Salinis che resterà a guardare la sfida tra Prato e Real Cornaredo, dall’esito della quale deriverà il calendario dei rosanero.

IL TABELLINO

SALINIS-PORTO S. GIORGIO 12-4

SALINIS: Giannino, Perri, Nardacchione, Pedone, Colangelo, Distaso, Dinuzzi, Frontino, Cristiano, D’Ambrosio, Bonito; n.e.: Gorgoglione. All. Lodispoto.

PORTO S. GIORGIO: Filò, Fusco, Mindoli, Munafò, Luciani, Bottolini, Salvi, Micozzi; n.e.: Cesca, Benedetti. All. Capretti.

ARBITRI: Paolicelli (Bernalda) e Di Lucchio (Venosa).

RETI: p.t.: Nardacchione 1’35”, Colangelo 4’19”, Dinuzzi 10’03”, Mindoli 10’10”, Colangelo 10’53”, Nardacchione 12’11”; s.t.: Frontino 1’16”, Pedone 3’14”, Bottolini 3’27”, Fusco 6’03”, Distaso 6’16”, Pedone 11’10”, Nardacchione 11’35”, Munafò 17’34”, Pedone 18’17”, Dinuzzi 18’49”.

Questo articolo è stato letto 713 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica