Futsal Bisceglie, il tabù Real Molfetta continua

Domenica, 21 Aprile 2013

Nerazzurri sconfitti 6-2 dal Real Molfetta. In evidenzia gli under Di Benedetto e Cassanelli. Martedì alle 16:00 il ritorno

MOLFETTA - Comincia con una sconfitta il cammino del Futsal Bisceglie nei play-off promozione in serie A2. Nel match del “PalaPoli” i nerazzurri cedono 6-2 contro il Real Molfetta. Prestazione più che soddisfacente dei neroazzurri, considerando il roster ridotto all’osso ed imbottito di under che hanno dato ottime indicazioni a mister Ventura, in tribuna per scontare l’ultimo turno di squalifica. Nerazzurri senza Dibenedetto, Caggianelli e Amoruso squalificati, capitan Di Leo indisponibile e con Pereira, Ferreyra ed Urbano rientrati in patria. Mister Allegretta ha dovuto fare a meno di Di Benedetto e Piscitelli.

Partita avvincente sin dalle battute iniziali, con Palermo che sfiora la rete dopo soli cinque secondi con la sfera che sorvola di poco la traversa; per i nerazzurri ci prova Lavolpicella, capitano quest’oggi, che mette alla prova i riflessi di Lucivero. Al 3’ il Real Molfetta coglie la traversa complice la deviazione di Lavolpicella su imbucata di De Palma. Conto dei legni pareggiato al 7’ con l’under Natale Di Benedetto che coglie il palo a Lucivero battuto. Il match continua ad offrire emozioni ed al 12’53’’ il risultato si sblocca con Edson abile a concretizzare l’assist di Toma, collocando la palla all’incrocio dei pali. Pochi secondi dopo i biscegliesi hanno l’occasione per pareggiare, ma Lucivero è superlativo su Tortora respingendo il tiro a botta sicura. Al 14’04” i padroni di casa raddoppiano con Toma che approfitta di un’amnesia difensiva nerazzurra e in scivolata deposita la sfera in rete su assist nato da una rimessa laterale. Futsal Bisceglie in bambola ed il Real Molfetta va vicinissima al 3-0 ma è clamorosa l’occasione sprecata da De Palma, che tutto solo manda clamorosamente a lato. Terza rete che arriva al 17’46” con Gadaleta che in diagonale infila Belsito, ripetendosi poi un minuto dopo finalizzando l’assist di De Palma. Al 19’25” il Bisceglie accorcia le distanze con Cassanelli che sorprende Lucivero con un tiro dalla distanza. Per il laterale classe ’93 si tratta della prima rete in serie B.

Nella ripresa il Futsal Bisceglie entra in campo con la voglia di riaprire il match, creando varie occasioni da rete. La più ghiotta è al 3’ quando Cassanelli non approfitta di una sponda errata di Binetti e da buona posizione manda fuori. Passano tre minuti ed il Real sigla la quinta rete di giornata con Pedone, complice un errore di valutazione di Sinigaglia. Al 7’ c’è gloria personale anche per Natale Di Benedetto, artefice di una staffilata potente e centrale su cui Lucivero nulla può e prima rete in B. Il Futsal Bisceglie cerca di riaprire il match e mister Valente gioca la carta Sinigaglia quale portiere di movimento. Mossa sbagliata, perché al 17’56’’ Binetti conquista palla ai danni del portiere nerazzurro e da centrocampo deposita in rete, stroncando le speranze di rimonta biscegliesi. Seconda sconfitta in tre gare per i nerazzurri contro il Real Molfetta, unica squadra a non aver battuto in questa stagione. Non c’è tempo di rifiatare, martedì 23 aprile alle 16:00 si disputa al “Paladolmen” il match di ritorno. Mister Ventura potrà contare su qualche uomo in più visti i ritorni di Caggianelli e Amoruso, avendo scontato le rispettive squalifiche.

Il match tra Real Molfetta e Futsal Bisceglie sarà visibile in simulcast su Teledehon sul digitale terrestre o dal sito internet www.teledehon.it e andrà in onda domenica 21 aprile alle 13:25 ed alle 23:00. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

REAL MOLFETTA- FUTSAL BISCEGLIE 6-2 (4-1)

Real Molfetta: Lucivero, Toma, Pedone, Gadaleta, Minervini, De Palma, Binetti, De Scisciolo, Palermo, Giancola, Di Capua, Edson. All: Allegretta

Futsal Bisceglie: Belsito, Tortora, Di Benedetto, Russo, De Palo, Cassanelli, Lavolpicella, Sinigaglia. All: Valente

Marcatori: 12'53'' Edson (M), 14'04'' Toma (M), 17'46'' Gadaleta (M), 18'56'' Gadaleta (M), 19'25'' Cassanelli (B) del p.t.; 6'28 Pedone (M), 7'19'' Di Benedetto (B), 17'56'' Binetti (M)

Arbitri: Ursetta (Catanzaro), Gallo (Mantova). Crono: Strati (Bari)

Ammoniti: Lavolpicella (B)

Ufficio stampa Futsal Bisceglie

stampa@futsalbisceglie.it

Questo articolo è stato letto 588 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica