Playoff Serie A2

Domenica, 26 Maggio 2013
E’ il Napoli Futsal S.Maria la terza ed ultima squadra a centrare la promozione in Serie A. Dopo quelle di Giuriato Vicenza e LC Poker X Martina, giunte direttamente con la vittoria dei rispettivi gironi di regular season, arriva anche quella della formazione di Oranges, al termine del lungo cammino dei play-off che hanno visto i vincitori della Coppa Italia di Serie A2 eliminare, in sequenza, Rapidoo Latina, Loreto Aprutino e Nautica Store Cagliari.

Dunque, se gli scafatesi fanno festa grande per il traguardo raggiunto solo un anno dopo la salvezza centrata ai play-out e la successiva unione di intenti con il Napoli Ma.Ma, dall’altra parte c’è la formazione di Diego Podda che sta vivendo un vero e proprio dramma sportivo. Come se non fossero bastate Coppa Italia e campionato perse nella passata stagione entrambe in finale (play-off per quello che riguarda la corsa per ritornare nella massima serie), quest’anno la storia si è ripetuta, con il Napoli Futsal S.Maria che ha sconfitto gli isolani sia nella finalissima di Martina Franca per la coccarda tricolore, che appunto in questa dei play-off.

In realtà, questa gara di ritorno l’ha vinta il Cagliari, che doveva però rimontare il ko per 7-5 incassato in trasferta all’andata. E la partita si era messa subito ulteriormente in salita per i padroni di casa, andati in svantaggio all’8’ per la rete di Noro. Ma la replica dei rossoblu è stata immediata, con Alan ad impattare subito la situazione. Che viene sovvertita completamente nella ripresa, quando una doppietta di Isco pareggia il conto delle due gare e prolunga la sfida ai tempi supplementari.

E’ allora di Costa, al 4’ del primo extra-time, la rete del definitivo 3-2 per il Cagliari che manda però in estasi i campani.


CLICCA QUI PER IL TABELLINO DI NAUTICA STORE CAGLIARI-NAPOLI FUTSAL S.MARIA


TABELLONE PLAYOFF

PRIMO TURNO
AOSTA-NAUTICA STORE CAGLIARI 4-1, 1-10
BITECNOLOGY REGGIANA-NEW TEAM FVG 4-7, 5-4
AUGUSTA-TUBI SPA LORETO APRUTINO 0-7, 5-14
RAPIDOO LATINA-NAPOLI FUTSAL S.MARIA 2-9, 3-5

SECONDO TURNO (andata sabato 4 maggio, ritorno 11 maggio)
NEW TEAM FVG-NAUTICA STORE CAGLIARI 2-2, 3-7
TUBI SPA LORETO APRUTINO-NAPOLI FUTSAL S.MARIA 4-2, 1-6

FINALE (andata 18 maggio, ritorno 25 maggio)
NAPOLI FUTSAL S.MARIA- NAUTICA STORE CAGLIARI 7-5, 2-3 dts
Questo articolo è stato letto 926 volte.
Vai alla rubrica News & Comunicati »

Altri articoli in questa rubrica

Venerdì, 27 Novembre 2015
Giovedì, 26 Novembre 2015
Giovedì, 22 Agosto 2013
Venerdì, 9 Agosto 2013
Giovedì, 8 Agosto 2013
Giovedì, 18 Luglio 2013