MVP - Nicolodi

Venerdì, 19 Aprile 2013

MVP – Douglas Nicolodi

M.V.P. acronimo di Most Valuable Player – letteralmente “Giocatore di maggior valore” – è la nuova rubrica di FutsalMania interamente dedicata alla Serie A 2012/13. L’idea di Carlo De Sandoli prende spunto dal nuovo progetto FantaFutsal, il primo “fantagioco” dedicato al Futsal Italiano. Ogni M.V.P. sarà deciso al termine della giornata di riferimento in collaborazione con Cristina Battista, responsabile di www.fantafutsal.it.

Ad un passo dal sogno Playoff. Meno uno alla fine del Campionato di Serie A. Il Pescara ci crede, e forte del 7-4 di Napoli punta decisa ad entrare nel gruppo delle 8 Regine d’Italia che si daranno battaglia nelle Finali Scudetto. A spingerla verso il prestigioso traguardo il 24enne Douglas Nicolodi, vecchia conoscenza del Futsal Pugliese con la casacca nerazzurra del Bisceglie. Terza Stagione nel Pescara: 15, 20 e 19 i gol segnati finora. L’MVP della Settimana…

IDENTIKIT

Nome: Douglas
Cognome: Nicolodi
Età: 24
Luogo di Nascita: Passo Fundo RS
Hobby: Uscire con gli amici
Musica: Filho da simplicidade – Grupo Revelação
Piatto preferito: Churrasco
Frase: “Não esta morto quem peleia! Non si è mai morto quando si lotta!
Sogno nel cassetto: Giocare un Mondiale

PRIMI PASSI

Ho iniziato a giocare a Futsal a 17 anni. I miei genitori mi hanno sempre dato incentivi, però volevano che mi concentrassi anche nello studio! Ricordo che da bambino mi fratturai un dito del piede, rimasi fermo per due mesi: fu la fine del Mondo, 2 mesi senza giocare a pallone! Ho sempre sognato di diventare un giocatore, sin da piccolo. Fortunatamente sono riuscito a farlo diventare realtà!

CARRIERA

Ho iniziato da piccolo. Il primo Campionato ufficiale, regionale, quando avevo 12 anni. Dopo due stagioni sono andato a giocare nel Gremio di Porto Alegre, dove sono rimasto nelle giovanili per altri due anni. Poi all’Internacional di Porto Alegre. Non riuscii ad entrare in prima squadra e decisi di giocare al Futsal. La mia prima squadra si chiamava ASF Rochemback, faceva la Serie Ouro (A) del sud del Brasile. Dopo un anno, nel 2008 arrivai in Italia nel Bisceglie c5. Nel 2010 il mio passaggio al Pescara, dove gioco da tre anni! In Italia ho vinto una Coppa Italia U21 con il Bisceglie e ho disputato una Finale Scudetto con il Pescara.

MAGIC MOMENT

Sono contentissimo di essere stato eletto il Miglior Giocatore della settimana. Significa che sto dando una grande mano alla mia squadra, ed è questo uno dei miei obiettivi. L’altro è raggiungere i Playoff. Poi, chissà…

LIFESTYLE

Faccio una vita tranquilla. Abito da solo e mi piace tanto uscire con gli amici. Quando non sono in giro con loro, li invito a casa mia per mangiare, chiacchierare e giocare alla play. Mi alleno tutti i giorni.

FANTAFUTSAL

Sono iscritto - Varonil Calcio a 5 - ma ho giocato poche volte. La mia squadra sarebbe: Mammarella, Pedotti, Cavinato, Honorio e Kakà.

Carlo De Sandoli
Responsabile Comunicazione
FutsalMania.it

Questo articolo è stato letto 1823 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica M.V.P. »

Altri articoli in questa rubrica

Mercoledì, 15 Maggio 2013
Mercoledì, 10 Aprile 2013
Giovedì, 7 Marzo 2013
Martedì, 5 Marzo 2013
Martedì, 5 Marzo 2013
Mercoledì, 13 Febbraio 2013