La Salinis femminile imbocca il rettilineo finale: 10-0 a Ruvo!

Lunedì, 8 Aprile 2013

La Salinis femminile inizia il tour de force dell’ultima settimana imponendosi in scioltezza per 10-0 sul campo delle Futsal Girls Ruvo. Mister D’Ambrosio, in previsione dei due recuperi infrasettimanali, preferisce far ruotare la rosa a disposizione e risparmia elementi del calibro di Carmen Pezzolla, Rossella Bonasia, Emanuella Dicorato e capitan Flora Borraccino lasciandole in panchina per tutta la gara. Del resto il match non ha storia: al 4’ Mazzuoccolo spezza l’equilibrio con un grande spunto personale e cinque minuti dopo concede il bis anticipando l’uscita del portiere su assist di Chiariello. Al 10’ un break di Fuzio che smarca la stessa Chiariello porta al terzo gol rosanero e pochi secondi più tardi è ancora Chiariello a servire Monopoli all’altezza del secondo palo per il poker. Prima del riposo Mazzuoccolo serve a Maria Grazia Pezzolla il pallone del 5-0 con cui si va al riposo. Nella ripresa la Salinis si limita ad amministrare risultato ed energie ma va a segno altre cinque volte: la giostra ricomincia al 13’ su un diagonale di Maria Grazia Pezzolla sul quale cerca vanamente di intervenire Di Bisceglie, poi al 17’ Chiariello concede il bis con un altro diagonale che inganna il portiere Stasi; nel finale di gara dilaga Barbara Mazzuoccolo, che in precedenza aveva colpito due pali: al 19’ sferra un rasoterra imprendibile per Stasi e un minuto dopo infila un bolide da posizione decentrata sotto la traversa mentre al 24’ fa tutto da sola permettendo a Maria Grazia Pezzolla di spingere in rete un pallone comunque destinato in fondo al sacco. La prima tappa del gran finale è superata di slancio: appuntamento a martedì per il recupero casalingo col Team Bisceglie Girls, poi giovedì sarà la volta dell’Arcadia Bisceglie ed infine domenica ultima giornata col big match contro il Don Tonino Bello Molfetta.

IL TABELLINO

FUTSAL GIRLS RUVO-SALINIS 0-10

FUTSAL GIRLS RUVO: Stasi, Scardigno, Caldarola, Scarimbolo, Di Bisceglie, Pellegrini, De Astis, Montecristo, Barile. All. Riccardi.

SALINIS: Dicuonzo, Fuzio, M.G. Pezzolla, Mazzuoccolo, Chiariello, Monopoli, Montenegro; n.e.: C. Pezzolla, Dicorato, Bonasia, Borraccino, Di Silvio. All. D'Ambrosio.

ARBITRO: Pastoressa (Molfetta).

RETI: p.t.: Mazzuoccolo 4’ e 9’, Chiariello 10’, Monopoli 11’, M.G. Pezzolla 25’; s.t.: M.G. Pezzolla 13’, Chiariello 17’, Mazzuoccolo 19’ e 20’, M.G. Pezzolla 24’.

Questo articolo è stato letto 809 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica