D.S. Abbattista: “Una stagione regolare straordinaria”

Mercoledì, 3 Aprile 2013

Da tempo stiamo organizzando la società per la stagione 2013/14. La squadra sarà qualitativamente rinforzata”. Domani alle 21:00 amichevole con la Diaz

BISCEGLIE – Terminate le festività pasquali, coincise con la settimana di riposo concessa agli atleti da mister Ventura, il Futsal Bisceglie è tornato a lavorare ieri sera sulle tavole del PalaDolmen. Stagione regolare terminata per i neroazzurri, che adesso hanno il tempo per preparare il primo turno dei playoff promozione in A2 contro il Real Molfetta.

Una regular season racchiusa nell’attenta analisi del direttore sportivo Niki Abbattista, “E’ stata una grande stagione regolare la nostra, andata al di la di tutte le aspettative. La nostra “mission” era la salvezza tranquilla e siamo entusiasti di ciò che abbiamo fatto. Tante vittorie esterne su campi caldi, battere l’Aesernia ed il Sala Marcianise in casa sono segnali di un gruppo che vale molto”. Il terzo posto rispecchia il vero valore del sodalizio neroazzurro, parole del D.S. biscegliese, “Credo che la nostra posizione finale in graduatoria sia quella che meritiamo, visti i valori espressi in campo. Ad un certo punto della stagione – ammette – ci siamo trovati a soli sei punti dalla capolista Aesernia ed in quel momento poteva succedere di tutto, ma il nostro è un progetto con giocatori protagonisti in B per la prima volta. Nulla va comunque ad oscurare quella che è stata un annata straordinaria”. Il futuro prossimo è contraddistinto dai playoff promozione in A2, con il derby tra Futsal Bisceglie e Real Molfetta, “Per il derby nei playoff – confida Abbattista – mi aspetto una squadra carica, anche se falcidiata da diverse defezioni. Bisogna mettere in campo il cuore e dare tutto quello che si ha, senza rimpianti”. A poche settimane dal termine della stagione, impossibile non parlare di mercato con il direttore sportivo neroazzurro, “Di sicuro il Bisceglie non sta a guardare. Da tempo stiamo organizzando la società per la stagione 2013/14. I tempi sono fondamentali per dare sostanza ad un progetto e questo vale anche per il mercato. La squadra sarà qualitativamente rinforzata, considerando comunque che partiamo da una base solida rappresentata da calcettisti che hanno dimostrato il loro valore quest’anno. Ripeto punteremo sulla qualità, sempre abbinata alle possibilità economiche che la società metterà a disposizione”.

Futsal Bisceglie che torna in campo domani sera, ospitando al PalaDolmen la Diaz, formazione che ben si sta distinguendo nel suo primo anno di C2. Il match contro gli uomini di mister Di Pinto è previsto per le ore 21:00.

Ufficio stampa Futsal Bisceglie

stampa@futsalbisceglie.it

Questo articolo è stato letto 1759 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica