Euro 2014

Lunedì, 25 Marzo 2013
CALCIO A 5 | QUALIFICAZIONI EURO 2014
DOMANI A BARI CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELL’EVENTO
CON L’ASSESSORE SANNICANDRO, IL PRESIDENTE TONELLI, IL CT MENICHELLI E LUCA LEGGIERO
OGGI GRANDE BAGNO DI FOLLA AL PALAFLORIO PER LA FESTA DELLO STUDENTE

Gentili colleghi, con la presente siamo lieti di invitarVi alla conferenza stampa di presentazione del Main Round di qualificazione all’Europeo di Belgio 2014 di Futsal, in programma domani, martedì 26 marzo alle 11.30, presso la sala stampa del PalaFlorio di Bari. Nell'occasione sarà anche possibile assistere per i giornalisti all'intero allenamento della vigilia della Nazionale italiana, che inizierà alle ore 10. Sono tre le gare che faranno tappa in Puglia. Il 27 e 28 marzo gli azzurri sfideranno prima la Finlandia e poi il Montenegro al PalaFlorio di Bari (ore 20.30). Il 30 marzo, invece, gli azzurri affronteranno l’Ungheria al Palasport di Andria (ore 19). L'ingresso sarà gratuito per tutte e tre le partite, trasmesse anche in diretta su RaiSport 2.

Alla conferenza stampa saranno presenti l’Assessore allo sport del Comune di Bari, Elio Sannicandro, il presidente della Divisione Calcio a 5, Fabrizio Tonelli, il Ct della nazionale italiana, Roberto Menichelli, e l'azzurro Luca Leggiero, beniamino di casa (è nato a Monopoli).

FESTA DELLO STUDENTE - A due giorni dall’esordio nel Main Round, i giocatori della Nazionale questa mattina sono stati al PalaFlorio in occasione della Festa dello Studente, una delle tante iniziative legate alla presenza degli azzurri in Puglia: bambini e ragazzi delle scuole di Bari e provincia hanno risposto alla grande, affollando tribune e campo del Palazzetto e posando con giocatori e staff tecnico per le classiche foto ricordo. Per una volta i giocatori anziché con il pallone tra i piedi sono stati impegnati con la penna in mano, per soddisfare le tante richieste di autografo ricevute. "Ringrazio per l'accoglienza, mi fa piacere vedere tanti bambini qui al Palaflorio - ha detto il Ct Roberto Menichelli rivolgendo un breve saluto ai presenti – L’auspicio è quello di regalare belle serate di sport, cercando di vincere e conquistare la qualificazione al Campionato Europeo".

A fine mattinata, poi, il pullman “personalizzato” della Nazionale ha fatto rientro all’Hotel Sheraton, dove i sedici convocati – agli ordini dello staff tecnico – hanno svolto lavoro di scarico in piscina. Nel pomeriggio, invece, l’allenamento vero e proprio al Palaflorio, al quale hanno partecipato anche Saad Assis e Vincenzo Milucci, rimasti a riposo ieri dopo gli impegni nel weekend con i club di appartenenza, Barcellona e Napoli Futsal Santa Maria. Prima, invece, Menichelli è stato ospite della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Bari – con il collaboratore tecnico della nazionale Riccardo Manno – per un seminario sull’allenamento nel futsal con gli studenti dell’ateneo, visto il grande interesse nei confronti della disciplina e in funzione di un suo possibile inserimento all’interno dell’ordinamento didattico.

Nella foto, il portiere dell’Italia, Stefano Mammarella, con un gruppo di studenti.
Foto a riproduzione gratuita, credit CASSELLA/Divisione Calcio a cinque

CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO DELLA FESTA DELLO STUDENTE SULLA PAGINA FACEBOOK DELLA NAZIONALE ITALIANA DI FUTSAL

Restiamo a disposizione per ogni ulteriore informazione o chiarimento.

Cordiali saluti

Francesco Corda - Ufficio comunicazione Divisione Calcio a 5 e addetto stampa Nazionale (328/1089646)

E-mail: comunicazione@divisionecalcioa5.it


Ufficio Comunicazione Divisione Calcio a Cinque
Questo articolo è stato letto 641 volte.
Vai alla rubrica News & Comunicati »

Altri articoli in questa rubrica

Venerdì, 27 Novembre 2015
Giovedì, 26 Novembre 2015
Giovedì, 22 Agosto 2013
Venerdì, 9 Agosto 2013
Giovedì, 8 Agosto 2013
Giovedì, 18 Luglio 2013