Salinis insaziabile: Futsal Portos battuto 8-3

Lunedì, 25 Marzo 2013

Sebbene ormai da tempo matematicamente certa del secondo posto in classifica, la Salinis non fa sconti al Futsal Portos e si impone a San Benedetto del Tronto per 8-3. Sebbene in formazione ampiamente rimaneggiata per le numerose assenze, e con ben otto Under in lista, la squadra di Lodispoto ha prodotto il suo consueto gioco spumeggiante e, incassato il gol a freddo di Felicetti dopo appena 40”, ha messo subito la partita sui binari più congeniali ribaltando la situazione nel giro di poco tempo con la doppietta di capitan Distaso, che ha prima centrato l’angolo alto con una spettacolare girata poi si è inserito all’altezza del secondo palo su assist di Nardacchione. L’argentino ha poi realizzato il terzo gol all’8’ con un diagonale di precisione chirurgica e negli ultimi trenta secondi del primo tempo la Salinis ha messo a segno altre due reti che in pratica hanno deciso la contesa con largo anticipo: dapprima Perri ruba palla e va a segno scartando anche il portiere poi Pedone insacca da due passi dopo una fuga in contropiede di Nardacchione. Con un vantaggio di quattro reti all’intervallo, i rosanero nella ripresa amministrano il vantaggio con intelligenza anche se in avvio di secondo tempo servono non meno di quattro parate decisive del bravissimo Gorgoglione per rintuzzare gli attacchi avversari. Dai e dai, al 5’ Cesetti si gira in area ed infila l’angolino accorciando le distanze: il Futsal Portos ci prova giocando da quel momento in poi quasi costantemente col portiere di movimento ma viene castigato da Perri che, dopo esserci andato vicino per due volte, al terzo tentativo centra dalla grande distanza la porta incustodita. Scena più o meno analoga al 10’: i marchigiani provano a rialzare la testa con Ubaldi che insacca sfruttando un rimpallo favorevole ma pochi istanti dopo D’Elisa ruba palla in pressing agli avversari e se ne va in solitudine appoggiando il pallone in rete. Nel finale di gara c’è spazio per tutti e Lodispoto concede il debutto in B anche agli esordienti Ruggiero Daloiso e Christian Dargenio poi, a due secondi dalla sirena, arriva anche l’ottavo gol con la doppietta di Pedone che sfrutta del migliore dei modi un suggerimento di Ricco. Ora la Salinis si gode la sosta pasquale per poi osservare un turno di riposo all’ultima giornata, al termine della quale conoscerà il nome dell’avversaria che affronterà nel primo turno dei play off, in programma il 20 e il 23 aprile.

IL TABELLINO

FUTSAL PORTOS-SALINIS 3-8

FUTSAL PORTOS: Pennacchietti, Nava, Felicetti, Sestili, Ubaldi, Russo, Cesetti, Rastelli, Sorgi, Spinozzi, Calore; n.e.: Traini. All. Di Russo.

SALINIS: Gorgoglione, Perri, Distaso, Nardacchione, Pedone, D’Elisa, Cristiano, Ricco, Bonito, Daloiso, Dargenio; n.e.: Pavone. All. Lodispoto.

ARBITRI: Ballario (Torino) e Razza (Prato).

RETI: p.t.: Felicetti 0’40”, Distaso 1’24” e 3’30”, Nardacchione 7’12”, Perri 19’33”, Pedone 19’49”; s.t.: Cesetti 4’20”, Perri 6’00”, Ubaldi 9’04”, D’Elisa 9’46”, Pedone 19’58”.

Questo articolo è stato letto 568 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica