Valente: “Mettiamo al sicuro il terzo posto”

Venerdì, 22 Marzo 2013

“Contro il Conversano c’è stato un atteggiamento positivo, soprattutto dopo il 2-2 avversario”. Neroazzurri privi di Pereira, Lavolpicella e Di Leo

BISCEGLIE – Ultima tappa della stagione regolare per il Futsal Bisceglie, che domani chiude la sua positivissima esperienza a soli otto mesi dalla nascita del club. Trasferta in terra molisana per i neroazzurri, che sembrano aver dimenticato gli episodi di sabato scorso, con l’interminabile serie di errori arbitrali contro il Conversano. Problemi in panchina per i biscegliesi, che domani dovranno fare a meno dei dirigenti Abbattista e Di Benedetto, senza dimenticare le due giornate che sanno di beffa rimediate da mister Ventura.

Squadra quindi nella mani del fido vice Rino Valente: “Sabato è successo qualcosa di insolito, ma dobbiamo guardare avanti e pensare a fare risultato domani. In campo alla fine non andiamo noi della panchina ma i ragazzi. Bisogna tornare da Campobasso con un risultato positivo e faremo di tutto per portare a termine la nostra missione. Contro il Conversano – continua il tecnico nativo di Bisceglie – c’è stato un atteggiamento positivo, soprattutto dopo il 2-2 avversario. Siamo stati capaci di mettere ordine alle idee ed andare a segno altre due volte. Dobbiamo eliminare il troppo nervosismo che ci ha contraddistinto in questo ultimo periodo. La tenuta psicologica è importante, mentre gli eccessi non hanno mai portato a nulla di buono. Avremo ancora problemi di rotazione, viste le assenze di Pereira e Lavolpicella, squalificati, oltre a quella di Di Leo. Ferreyra parte con la squadra ma francamente è un punto interrogativo la sua presenza in campo o meno. Di fronte ci troveremo una squadra che il suo obiettivo lo ha centrato. Nella gara di andata il Five mi ha fatto un ottima impressione, per capacità tattica di gestione del risultato e forza fisica. Sono una squadra organizzata e vorranno fare bella figura per l’ultima uscita davanti al loro pubblico. Noi invece – continua Valente – dobbiamo uscire con dei punti da Campobasso, cosi da mettere al sicuro il terzo posto”.

Esperienze da primo allenatore in C1 e C2, alla guida di compagini femminili e di under maschili, una vittoria della coppa Italia under 21 da vice di Ventura, con il Bisceglie C5 dei fenomeni Nicolodi, Laion e Mocellin contro il Napoli di Borruto e soci. Valente ormai è un allenatore navigato che racconta la sua esperienza targata Futsal Bisceglie, “Personalmente sono contento della bella avventura vissuta quest’anno. Ho ritrovato un gruppo di amici con i quali avevo lavorato, vincendo insieme. Mi auguro che in futuro si possa perlomeno continuare sul sentiero imboccato quest’anno e continuare a vivere questa passione in modo positivo”. Calcio d’inizio previsto per le ore 16:00 presso la palestra “Luigi Sturzo” di Campobasso.

Il match tra Five Campobasso e Futsal Bisceglie sarà visibile in simulcast su Teledehon sul digitale terrestre o dal sito internet www.teledehon.it e andrà in onda domenica 24 marzo alle 13:20 ed alle 23:00. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

Ufficio stampa Futsal Bisceglie

stampa@futsalbisceglie.it

Questo articolo è stato letto 1787 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica