La Salinis femminile è tornata: 5-0 all’Atletico Modugno

Giovedì, 21 Marzo 2013

Reduce dall’entusiasmante cavalcata in Coppa Italia culminata con il secondo posto finale, la Salinis femminile riabbraccia il suo pubblico a 23 giorni esatti dal drammatico incidente avvenuto al ritorno dalla trasferta di Altamura e ricomincia là dove aveva momentaneamente finito, cioè con un altro 5-0 all’attivo nel primo dei tre recuperi in programma disputato in casa con l’Atletico Modugno. Dopo la meritata passerella pre-gara con i riconoscimenti individuali e di squadra conseguiti a Thiene, la Salinis ha cercato subito di mettere la gara in discesa ma dopo un palo dell’indomita Carmen Pezzolla in avvio la squadra di D’Ambrosio ha giocato sottoritmo pagando probabilmente lo scotto delle tre gare in tre giorni disputate in Veneto. È stata anzi più volte decisiva l’attenta Valentina Dicuonzo nello sventare le manovre avversarie. La situazione si sblocca al 16’ con un violento diagonale di Dicorato ma poco prima la Salinis aveva tremato per un palo colto da Campanelli su punizione. Si va al riposo col minimo scarto e ad inizio ripresa le rosanero schiacciano sull’acceleratore ma il portiere ospite Mercuro è bravissima su Fuzio e Maria Grazia Pezzolla. Al 9’ però Dicorato concede il bis con un altra sventola da fuori e l’Atletico Modugno crolla: al 14’ Mazzuoccolo si libera in un fazzoletto e segna un gol da antologia, al 16’ Maria Grazia Pezzolla si inserisce perfettamente all’altezza del secondo palo su un taglio magistrale della stessa Mazzuoccolo e al 20’ ancora Pezzolla indovina una accelerazione irresistibile conclusa da una saetta che gonfia la rete. Più tardi è la traversa a negare il tris alla numero 10 salinara – in procinto di partire per il Trofeo delle Regioni assieme alla compagna di club Barbara Mazzuoccolo – ma va bene anche così: la Salinis è tornata!

IL TABELLINO

SALINIS-ATLETICO MODUGNO 5-0

SALINIS: Dicuonzo, C. Pezzolla, Dicorato, Mazzuoccolo, M.G. Pezzolla, Fuzio, Chiariello, Monopoli; n.e.: Montenegro, Di Silvio, Borraccino. All. D’Ambrosio.

ATLETICO MODUGNO: Mercuro, Bellomo, Campanelli, Gattulli, Iacavolle, G. Amore, Tullo, Belcore, Marangi, V. Amore. All. Montano.

ARBITRO: Di Mundo (Molfetta).

RETI: p.t.: Dicorato 16’; s.t.: Dicorato 9’, Mazzuoccolo 14’, M.G. Pezzolla 16’ e 20’.

Questo articolo è stato letto 1748 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica