New Team Noci, netto 5-0 all’Azetium Rutigliano

Lunedì, 18 Marzo 2013

Si impone con il risultato di 5-0 la New Team Noci sull'Azetium Rutigliano nella sfida valevole per la XX giornata del Girone B del Campionato Regionale di Serie C 2012/13 di calcio a 5 femminile.

Una vittoria agevole e netta a dispetto di un risultato meno pesante di quello che ci si poteva aspettare da una gara contro l'ultima in classifica. In una partita dai ritmi non eccelsi, la New Team dopo un inizio contratto ha spesso e volentieri calciato verso la porta rutiglianese, peccando nella mira o trovando le parate di Marsiglia. Protagonista della prima frazione di gioco è stata Lavinia Di Meo, autrice di una tripletta: le prime due reti frutto di conclusioni da fuori area, la terza su punizione allo scadere del minuto di recupero concesso dall'arbitro.

Nella ripresa, la New Team ha legittimato il controllo della gara e grazie anche alla scelta di schierare Mansueto come quinta giocatrice di movimento ha tenuto il possesso palla e creato continui pericoli che sono sfociati nel gol di Vania Sportelli e nell'autogol di Antonacci nel tentativo di anticipare un passaggio di Tinelli.

Con questa vittoria la New Team Noci è matematicamente seconda nel girone B, migliore risultato raggiunto dalla compagine del presidente Roberto nei quattro campionati a cui la squadra nocese ha partecipato.

Il campionato ora si ferma per due settimane per le festività pasquali e per permettere la disputa, dal 22 al 30 marzo, del 52° Torneo delle Regioni, competizione che vedrà partecipare con la maglia della Rappresentativa Puglia, la giocatrice della New Team Noci, Nicoletta Mansueto.

Campionato Regionale Serie C 2012/13

Girone B – XX giornata

Azetium Rutigliano – New Team Noci – United Noci 0-5 [0-3]

Azetium Rutigliano: Marsiglia; Antonacci, Favale, Milano, De Giglio.

New Team Noci: Caporusso; Miccolis, Losavio, Tutino, Tinelli, Gigante, Sportelli Viviana, Mansueto, Di Meo, Sportelli Vania, Pontrelli.

Arbitro: Emanuele Antonio Signorile [sez. Bari]

Reti: 11', 27' e 30'+1' Di Meo; 40' Sportelli Vania, 49' autogol Antonacci.

Ammonite: nessuno.

Espulse: nessuno.

Falli: 2-3; 0-2.

Ufficio Stampa New Team Noci

www.newteamnoci.wordpress.com

stampanewteamnoci@libero.it

Questo articolo è stato letto 1726 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica