New Team Noci, finisce 2-2 il derby con lo United

Lunedì, 11 Marzo 2013

Termina con un pareggio il derby tra New Team Noci e United Noci, valevole per la XIX giornata del Girone B del Campionato Regionale di Serie C 2012/13 di calcio a 5 femminile.

Il 2-2 della stracittadina è il secondo pareggio stagionale per la New Team, tornata in campo dopo due settimane di stop. Un buon primo tempo è stato seguito da una ripresa nella quale le biancoblu hanno sofferto la costante pressione delle avversarie e hanno sprecato le occasioni da gol create.

Nella New Team mancano capitan Tinelli e Pontrelli, Pace è a mezzo servizio, ma l'inizio di gara è positivo: lo United pressa e la New Team si disimpegna bene recuperando palle prima e con un fraseggio preciso e pericoloso poi; quando tocca alla New Team pressare, il risultato è immediato: Mansueto recupera palla e batte Digiorgio, non perfetta nell'uscita. Al 16' arriva il 2-0: Di Meo va via sulla sinistra e serve in area Viviana Sportelli, che, sola, appoggia il pallone in rete. I primi trenta minuti di gioco non offrono altro, oltre a qualche palla persa di troppo, da una parte e dall'altra.

Lo United aumenta la pressione nel secondo tempo e Sanapo ne approfitta per recuperare palla e battere Caporusso con un tiro dal limite dell'area. La New Team si chiude in difesa, quando si distende in contropiede può far male, ma non lo fa. Mastrocesare schiera Magistro come quinto giocatore di movimento nei cinque minuti finali e la scelta si dimostra felice perché è proprio la numero 3 dello United a ribadire in rete la respinta di Caporusso sul tiro di Silvia Pinto che fissa il risultato sul 2-2.

Prima della pausa per le festività pasquali, e in attesa di conoscere la data in cui si disputerà la finale di Supercoppa Puglia, la New Team Noci sarà impegnata, domenica prossima, in trasferta a Rutigliano contro l'Azetium ultimo in classifica.

Campionato Regionale Serie C 2012/13

Girone B – XIX giornata

New Team Noci – United Noci 2-2 [2-0]

New Team Noci: Caporusso; Miccolis, Losavio, Tutino, Gigante, Sportelli Viviana, Mansueto, Di Meo, Sportelli Vania, Natile, Pace.

United Noci: Digiorgio, D'Arconso; Magistro, Pinto Natalia, Sanapo, Dinoia, Valluzzi, Pansini, D'Arienzo, Pinto Silvia, Sportelli Isabella.

Arbitro: Lorenzo Agostinelli [sez. Bari]

Reti: 5' Mansueto, 16' Sportelli Viviana; 39' Sanapo, 59' Magistro.

Ammonite: nessuno.

Espulse: nessuno.

Falli: 1-1; 1-3.

Ufficio Stampa New Team Noci

www.newteamnoci.wordpress.com

stampanewteamnoci@libero.it

Questo articolo è stato letto 536 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica