New Team, la vetta si allontana: vince l’Effe.Gi.

Lunedì, 25 Febbraio 2013

È una sconfitta pesante la terza stagionale per la New Team Noci. Lo scontro diretto della XVII giornata del Girone B del Campionato Regionale di Serie C 2012/13 di calcio a 5 femminile termina con il risultato di 3-2 a favore delle ospiti, l'Effe.Gi. Castellana Grotte, ora distanti sei punti in classifica.

Mai il PalaIntiniAngelo è stato così pieno per una partita della New Team Noci. Gradevole è l'atmosfera sugli spalti, piacevole è la gara: la New Team prova a costruire il gioco, l'Effe.Gi. cerca la profondità con i lanci per il pivot Corriero, oggi in ombra rispetto ad altre occasioni. Tra i portieri è Caporusso quella più impegnata, soprattutto nelle uscite sulle palle alte castellanesi. La New Team cala con il passare dei minuti ed al 27' l'Effe.Gi. passa in vantaggio: Minafra è puntuale sul secondo palo all'appuntamento con l'assist di Corriero. Poco più di un minuto di gioco e le ospiti raddoppiano: la New Team perde palla nella trequarti avversaria su azione di calcio d'angolo ed Intini in contropiede batte Caporusso. Al riposo si va sullo 0-2.

Nel secondo tempo la New Team torna ad essere più propositiva e l'Effe.Gi. si chiude: prova ne sono i soli tre tiri effettuati verso la porta nocese dalle ragazze allenate da Fanizzi. Al 45' Vania Sportelli va via sulla destra e batte Del Picco, 1-2 e partita riaperta. L'Effe.Gi., però, fa 1-3 al 54' ancora con Minafra, il cui destro trova il decisivo aiuto nella deviazione di Tinelli. La New Team aumenta la pressione e le ospiti raggiungono e superano il bonus falli: Del Picco para il tiro libero a Mansueto, poi para per due volte il tentativo di respinta di Vania Sportelli ed infine capitola sul tiro di Pace. 2-3, ma i tre minuti di recupero non bastano.

Questa sconfitta allontana la New Team dalla vetta della classifica a cinque giornate dalla fine del campionato. In campionato, le ragazze biancoblu osserveranno un turno di riposo, quindi il prossimo incontro è l'importante Finale di Supercoppa Puglia, che la New Team Noci giocherà contro il Salinis, giovedì 7 marzo alle 21:30 presso il Palazzetto dello Sport di Giovinazzo.

Campionato Regionale Serie C 2012/13

Girone B – XVII giornata

New Team Noci – Effe.Gi. Castellana Grotte 2-3 [0-2]

New Team Noci: Caporusso; Miccolis, Losavio, Tutino, Tinelli, Gigante, Sportelli Viviana, Mansueto, Di Meo, Sportelli Vania, Pontrelli, Pace.

Effe.Gi. Castellana Grotte: Del Picco, Adone; Lafortezza, Volpicella, Corriero, Intini, Angelini, Pugliese, Minafra.

Arbitro: Nicola Acquafredda [sez. Molfetta]

Reti: 27' Minafra, 28' Intini; 45' Sportelli Vania, 54' Minafra, 60' Pace.

Ammonite: Tinelli; Lafortezza.

Espulse: nessuno.

Falli: 0-4; 3-6.

Ufficio Stampa New Team Noci

www.newteamnoci.wordpress.com

stampanewteamnoci@libero.it

Questo articolo è stato letto 1625 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica