Salinis femminile, altra goleada: 11-1 ad Adelfia

Martedì, 12 Febbraio 2013

Ormai non fanno quasi più notizia le goleade della Salinis femminile, che conferma la sua leadership imponendosi largamente anche ad Adelfia. Col Sibillano è gara a senso unico sin dalle prime battute: dopo neanche trenta secondi Monopoli va in fuga sulla destra e mette in mezzo un pallone sul quale Giuliano, nel tentativo di anticipare Maria Grazia Pezzolla, fa autogol. Al 4’ Pezzolla però si rifà e va a segno dopo uno scambio in velocità con Mazzuoccolo. All’11’ è Fuzio che approfitta di un rimpallo favorevole ed insacca a porta vuota mentre un minuto più tardi si iscrive nel tabellino dei marcatori anche Carmen Pezzolla con una gran botta dopo l’uno-due con Bonasia. Al 21’ Fuzio recupera un pallone sulla tre quarti e smarca Chiariello per il quinto gol e al 23’ Dicorato è protagonista di un irresistibile slalom gigante ed insacca a porta vuota il pallone del 6-0 con cui si chiude la prima frazione di gara. In avvio di ripresa c’è gloria anche per il numero 2 di casa, Stella, che realizza il gol della bandiera per il Sibillano con un preciso diagonale nell’angolo basso, ma poi c’è solo la Salinis: all’8’ una ficcante manovra tra Fuzio e Mazzuoccolo porta al bis di Maria Grazia Pezzolla, poi ci sono due reti in due minuti di Bonasia (la prima dopo un triangolo con Dicorato, la seconda su azione personale); al 20’ la squadra di D’Ambrosio va in doppia cifra con una fucilata dall’angolo di Dicorato che sorprende Monfreda e un minuto più tardi Bonasia chiude lo score col suo terzo gol di giornata: ricevuto il pallone dalla sinistra da Chiariello, lo controlla e lo piazza in rete di giustezza con un elegante tocco. Finisce 11-1. Domenica prossima impegno casalingo con le Waves Torremaggiore, l’unica squadra finora capace di strappare il pareggio alle scatenate ragazze rosanero.

IL TABELLINO

SIBILLANO-SALINIS 1-11

SIBILLANO: Monfreda, Sapone, Ricciardi, Pepe, Giuliano, Stella, Abbinante. All. Amoruso.

SALINIS: Di Cuonzo, Violante, Monopoli, Bonasia, M.G. Pezzolla, C. Pezzolla, Fuzio, Mazzuoccolo, Chiariello, Dicorato, Lomuscio; n.e.: Di Silvio. All. D’Ambrosio.

ARBITRO: De Sario (Molfetta).

RETI: p.t.: Giuliano aut. 1’, M.G. Pezzolla 4’, Fuzio 11’, C. Pezzolla 12’, Chiariello 21’, Dicorato 23’; s.t.: Stella 6’, M.G. Pezzolla 8’, Bonasia 14’ e 16’, Dicorato 20’, Bonasia 21’.

Questo articolo è stato letto 734 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica