Italcave, una colazione al sapore di Futsal

Venerdì, 8 Febbraio 2013

SI GIOCA ALLE 11 CONTRO LA JORDAN IN QUEL DI COSENZA

In anticipo, anzi in super anticipo visto sia il giorno (sabato) sia l’orario (alle 11 palla al centro a Cosenza). L’Italcave Real Statte gioca contro la Jordan Aufugm, una gara che aprirà il diciassettesimo turno di serie A. Una gara per rinforzare il primo posto, da parte stattese, e per salvaguardare il quarto posto, da parte calabrese.

QUI ITALCAVE Squadra al completo e gara post sorteggio di coppa Italia. Come già evidenziato da Tony Marzella in sede di commento per la definizione del tabellone riguardante la coccarda tricolore, c’è prima il campionato. È vero che l’accesso ai playoff è stato conquistato, ma il primo posto va ancora conquistato nonostante i 6 punti di vantaggio sulle inseguitrici. La gara del sabato mattina è una sfida assolutamente da non sottovalutare per tutto l’entuorage ionico. “La Jordan, dopo i vari problemi legati alle squalifiche, si presenta con un organico quasi al completo e vorrà conquistare punti importanti per rimanere al quarto posto utile per i playoff. Quindi va sottolineato che noi non affrontiamo una squadra in crisi ma una formazione che vuole uscire da questo momento non facile e farà di tutto per portare a casa punti pesanti. Dal canto nostro massima concentrazione e attenzione per cercare di allungare la nostra striscia positiva e proveremo a vincere la gara numero 17 su 17 sapendo di poter contare su un gruppo che ha tanto entusiasmo e la ‘solita’ voglia di migliorarsi”.

QUI JORDAN Con Mirafiori ma ancora senza Bennardo. Mister Martire è costretto ancora a fare la conta e punta forte, però, sullo spirito di riscatto non solo per le assenze ma anche da qualche decisione arbitrale che, a detta del tecnico cosentino, “non ci è stata favorevole nelle ultime settimane. Bernardo sconterà l’ultimo turno di squalifica ma nonostante qualche ‘cerotto’ di troppo proveremo a fare la nostra partita consapevoli che affrontiamo una squadra che sta facendo benissimo. Al tempo stesso speriamo di poter raccogliere punti importanti per la nostra classifica cercando, quindi, il risultato positivo anche se, lo ripeto, non stiamo al massimo”.

MEDIA La partita tra Jordan Aufugum e Italcave Real Statte sarà trasmessa in diretta streaming sul portale www.realstatte.it, in accordo con la Divisione Calcio a 5. La differita del match, invece, andrà in onda su Blustar Tv, canale 16 del digitale terrestre in tutta la Puglia, lunedì e giovedì alle ore 24 e sarà possibile seguire il match anche attraverso il Pc oppure IPhone, IPad, BlackBarry e dispositivi Android collegandosi al sito www.blustartv.it.

FORMAZIONI

DICIASSETTESIMA GIORNATA SERIE A – PALASPORT FERRARIO (COSENZA) – ORE 11

JORDAN AUFUGUM: Reda, Pellegrini, De Cicco, Postorino, Romola, Parisi, Capalbo, Mirafiore, Fucile, Aloe, Gencarelli All. Martire

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Della Corte Blasi; Russo, Dipierro, Convertino, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Marangione, Moroni, Dalla Villa, Castellano. All. Marzella

CAMPIONATO PROVINCIALE UISP: L’ITACAVE E’ CAPOLISTA SOLITARIA Le buone notizie per la società dell’Italcave Real Statte non arrivano solo dalla prima squadra. La squadra che sta disputando il campionato provinciale Uisp dopo 7 turni è la nuova capolista solitaria del campionato. Il team allenato da Roberta Buonfrate ha vinto 2-0 a Grottaglie con le reti di Giusy Caputo (vice capocannoniera della squadra con 10 reti assieme a capitan Peluso, a sole due lunghezze dalla primatista Roberta Fatiguso, 12 marcature per lei) e di Matilde Russo. Il Real Statte ha 2 punti di vantaggio sul Leporano che, però, ha una gara in più. A 3 lunghezze il Taranto ’83 che recupererà a fine mese la gara con l’Italcave allo Sporting Club Montetermiti di Statte. Prima di questa sfida ci sarà il match esterno lunedì prossimo contro lo Stone Five Martina.

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Questo articolo è stato letto 618 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica