Filotto Salinis, vince anche l’Under 21: 8-5 al Ruvo

Martedì, 5 Febbraio 2013

Fine settimana memorabile in casa Salinis: dopo la grande vittoria della prima squadra, che ha sconfitto 4-2 il Forlì capolista del girone C di serie B, e la goleada della femminile che ha confermato la sua leadership nel campionato di categoria imponendosi per 9-0 in quel di Mola, anche l’Under 21 porta a casa un convincente successo per 8-5 sul Ruvo che ne rilancia le ambizioni in chiave play off. Eppure a metà del primo tempo le cose sembravano essersi messe decisamente male per i rosanero, ritrovatisi sotto di tre reti: al primo vantaggio di Sciancalepore replica il bomber Nicola D’Elisa ma gli ospiti ci mettono appena quattro secondi per riportarsi in avanti nuovamente con Sciancalepore. Campanale e ancora Sciancalepore portano il punteggio sul 4-1 per il Ruvo, ma l’oriundo argentino Juan Perri suona la riscossa ed accorcia le distanze al 14’ mentre Ricco, a soli 15” dalla sirena, riporta sotto la Salinis gettando le basi per la clamorosa rimonta. E, sulle ali dell’entusiasmo, la Salinis indovina un secondo tempo perfetto: la rete del provvisorio pari arriva al 3’ con D’Elisa che poco più tardi mette in mezzo un pallone sul quale interviene Campanale siglando il più classico degli autogol. I ragazzi di Capuano non si fermano ad incrementano il vantaggio grazie a Daloiso e Dargenio ed a nulla serve il quarto sigillo personale dello scatenato Sciancalepore: nell’ultimo giro di lancette arriva il definitivo 8-5 di Santobuono che suggella una ripresa da urlo. Domenica prossima scontro diretto in casa col Giovinazzo con in palio l’ultimo posto utile per l’accesso ai play off.

IL TABELLINO

SALINIS-RUVO 8-5

SALINIS: Riefolo, Santobuono, Bonito, Perri, Cristiano, Dargenio, Ricco, Diaferio, D’Elisa, Lopez, Daloiso. All. Capuano.

RUVO: Di Bitonto, Andriani, Campanale, Tempesta, Gesmundo, Cantatore, Di Modugno, Colasanto, Fusaro, Sciancalepore, Giove, De Palo. All. De Venuto.

RETI: p.t.: Sciancalepore 1’43”, D’Elisa 6’00”, Sciancalepore 6’04”, Campanale 9’54”, Sciancalepore 10’41”, Perri 13’40”, Ricco 19’45”; s.t.: D’Elisa 2’53”, Campanale aut. 5’26”, Daloiso 7’45”, Dargenio 11’46”, Sciancalepore 18’24”, Santobuono 19’20”.

Questo articolo è stato letto 1708 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica