Il Futsal Bisceglie under 21 inciampa a Giovinazzo

Lunedì, 4 Febbraio 2013

I ragazzi di Valente vengono sconfitti 6-4 e vedono aumentare il gap per i playoff. Fatale la prima metà del secondo tempo. Prime reti in nerazzurro per Di Pilato

GIOVINAZZO - Dopo due vittorie consecutive il Futsal Bisceglie under 21 viene sconfitto dai pari età del Giovinazzo per 6-4, nell’incontro valevole per la settima giornata di ritorno del campionato di categoria, girone R.

La compagine biancoverde è subito intraprendente e più volte sfiora il vantaggio, ma Sinigaglia fa buona guardia. Il Futsal Bisceglie non resta a guardare e alla prima azione offensiva colpisce con Natale Di Benedetto al 4’27’’. Sulle ali dell’entusiasmo, i biscegliesi hanno l’occasione per raddoppiare ma Cassanelli fallisce. Il mancato gol nerazzurro rinvigorisce il Giovinazzo che perviene al pareggio con un tapin vincente di Dagostino. Il match diventa molto divertente con entrambe le squadre abbastanza lunghe alla ricerca del gol del vantaggio. Al 11’30’’ il palo nega la gioia del gol a capitan S. Di Benedetto, ma gli sforzi dei ragazzi di Valente vengono premiati cinque minuti dopo, con un bella rete di Amoruso. Termina il primo tempo con i nerazzurri avanti per 2-1.

La prima metà del secondo tempo risulta fatale per il Futsal Bisceglie che ricopre il ruolo di spettatore non pagante. Infatti il Giovinazzo, prima ribalta il risultato grazie alla doppietta di Lasorsa e successivamente allunga, con due reti firmate Ignomiriello. Sotto per 5-2 mister Valente gioca la carta Sinigaglia come portiere di movimento, mossa premiata al 17’28’’ con la prima rete stagionale di Di Pilato, che si ripete un minuto dopo. L’operazione “remuntada” dei neroazzurri non si completa poiché a meno di un minuto dal termine, Barbolla buca Sinigaglia, mettendo la parola fine alla contesa.

Con la sconfitta odierna, il Futsal Bisceglie rimane a 18 punti in classifica, vedendo aumentare il gap dai playoff, ora distanti 5 punti. Domenica prossima, i piccoli nerazzurri ospiteranno al “Paladolmen” la vice-capolista Barletta C5, per il penultimo impegno stagionale dinanzi al proprio pubblico.

GIOVINAZZO- FUTSAL BISCEGLIE 6-4 (1-2 p.t.)

Giovinazzo: Martini, Mitrotta, Tridente, Andriano, Labianca, Dagostino, Ignomiriello, Lasorsa, Barbolla, Bologna. All: Faele

Futsal Bisceglie: Catino, Pedone, Russo, De Girolamo, N. Di Benedetto, Amoruso, Caggianelli, S. Di Benedetto, Di Modugno, Cassanelli, Di Pilato, Sinigaglia. All: Valente

Arbitro: Surace (Seregno)

Marcatori: 4’27’’ N. Di Benedetto (B), 9’48’’ Dagostino (G), 16’44’’ Amoruso (B) del p.t.; 2’17’’’ Lasorsa (G), 4’56’’ Lasorsa (G), 10’29’’ Ignomiriello (G), 13’20’’ Ignomiriello (G), 17’28’’ Di Pilato (B), 18’39’’ Di Pilato (B), 18’51’’ Barbolla (G)

Ammoniti: Amoruso (B), La Bianca (G

Questo articolo è stato letto 497 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica