U. 21: Mister Valente suona la carica: “Playoff possibili”

Giovedì, 31 Gennaio 2013

Sono un tipo che crede molto nel gruppo e soltanto con un gruppo unito si raggiungono i risultati. Le rimanenti partite saranno decisive

BISCEGLIE – Nel mese di dicembre siede sulla panchina del Futsal Bisceglie under 21 ed è uno dei protagonisti della fantastica scalata che i piccoli nerazzurri stanno compiendo in questa prima metà del girone di ritorno, mettendoli in piena corsa per conquistare un posto per i playoff scudetto. Stiamo parlando del tecnico biscegliese Rino Valente che 4 anni fa, assieme a Francesco Ventura, ha conquistato la coppa Italia di categoria con il Bisceglie calcio a 5.

“Mi è sempre piaciuto stare con i ragazzi - afferma il mister biscegliese doc - e confido molto nel proverbio “l’unione fa la forza”, quindi tra i primi obiettivi che ho prefissato c’era quello di ricreare un gruppo, composto da ragazzi alla prima esperienza con il futsal e soprattutto di un’età giovanissima (buona parte del roster è nato negli anni 94-95 ndr.). Oggigiorno posso dire che l’obiettivo è stato raggiunto, un po’ per quello che di buono abbiamo fatto sinora, un po’ anche grazie all’aiuto dei giocatori provenienti dalla prima squadra ma ancora ottimi under, come Giuseppe Russo ed i fuori quota Antonio Amoruso e Alberto Tortora, che stanno aiutando a crescere i più piccoli, contribuendo magari a portarci ai playoff”.

Parlando di playoff, mister Valente è chiaro: “Ben vengano, siamo distanti soltanto 2 punti e cercheremo in tutti i modi di collocarci tra le migliori sette del girone. Tutto è possibile e le restanti partite saranno decisive. Noi dobbiamo farci trovare pronti, perché bisogna salire ancora la classifica. Possiamo farcela”.

L’augurio è che la scalata possa continuare, a partire da domenica prossima quando il Futsal Bisceglie under 21 renderà visita al Giovinazzo.

Ufficio stampa Futsal Bisceglie

stampa@futsalbisceglie.it

Questo articolo è stato letto 1420 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica