L’Under 21 del Futsal Messapia ospita il Sammichele

Mercoledì, 30 Gennaio 2013

Corre il girone S del Campionato Nazionale Under 21 di calcio a cinque e lo fa in maniera spedita. Questo mercoledì si disputerà la ventunesima giornata (su ventisei) della regular season, al tempo stesso il quinto e ultimo turno infrasettimanale della stagione. Un tour de force giustificato dai play-off previsti dalla seconda metà di marzo e che di turno in turno determineranno la squadra Campione d’Italia di categoria.

Argomento che non riguarda il Futsal Messapia Brindisi che sta affrontando con il giusto spirito questa competizione, con la quale avviare una nuova generazione a questa disciplina del calcio a cinque, pensando però non solo al futuro, ma anche all’immediato presente, dato alcuni elementi sono sistematicamente convocati in prima squadra, nella quale hanno trovato ampio spazio, andato anche ben oltre le aspettative della scorsa estate.

Non ci saranno gli infortunati Del Zotti e Macaolo e lo squalificato Gigliola, rientra tra i convocati Calderaro, tenuto a riposo nelle ultime due partite. Continua a macinare minuti anche Micia che ha dovuto saltare la prima parte della stagione per un infortunio al ginocchio. L’avversario di turno è il Sammichele, società la cui prima squadra milita in serie B, e che nel campionato under 21 condivide con i giovani biancoazzurri il decimo posto in classifica a quota sedici punti. La partita avrà inizio al Palasport “Da Vinci” alle ore 19, con ingresso libero.

Nel fine settimana la prima squadra del Futsal Messapia Brindisi, ancora in casa, affronterà sabato alle ore 21 la Virtus Conversano per il girone C della serie C2, mentre domenica mattina alle ore 11 gli under saranno ospiti della capolista LC Five Martina.

Futsal Messapia Brindisi (Under 21)

1 Cannistrà (p), 2 Picci, 3 Micia (cap.), 4 Simmini, 5 Milo, 6 Caforio, 7 Urso, 8 Zuccaro, 9 Martena, 10 Calderaro, 11 Valente, 12 Colella (p). Dir. Maggiore.

Campionato Nazionale Under 21, girone S - Programma 21^ giornata (mercoledì 30/01/2013, ore 19)

Atletico Cassano-Sport Five Putignano, Azzurri Conversano-Real Five Ostuni (ore 20), C.S. Giovanile Putignano-Alberto San Pietro Vernotico, Futsal Messapia Brindisi-Sammichele, New Team Putignano-Aiace Conversano, Thuriae-LC Five Martina 1-3 (disputata il 23 gennaio).

Classifica Campionato Nazionale Under 21, girone S

LC Five Martina* 54; Thuriae*, Virtus Monopoli 46; Azzurri Conversano, Sport Five Putignano 34; Aiace Conversano 28; Atletico Cassano, C.S. Giovanile Putignano 24; Alberto San Pietro Vernotico 18; Futsal Messapia Brindisi, Sammichele 16; Real Five Ostuni 10; New Team Putignano 3. **una partita in più.

UFFICIO STAMPA FUTSAL MESSAPIA

Questo articolo è stato letto 1301 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica