Il cuore non basta, il Martina si prende i tre punti

Venerdì, 25 Gennaio 2013
Non si poteva chiedere di più ai giovani allenati da mister De Tomaso chiamati a fronteggiare l’armata martinese LC Five.

Malgrado la sconfitta, si è assistito ad una partita spettacolare ricca di colpi di scena e risolta dalle individualità ospiti.

Parte bene il Thuriae con Ciavarella che con una botta da fuori colpisce la traversa a portiere battuto. Alla prima disattenzione dei padroni di casa passa il Martina con Rizzo (ex capitano della nazionale U21) ottimamente servito dal nazionale argentino Francini con uno splendido colpo di tacco.

Il Thuriae non ci sta e prova a reagire: è Malena ad avere sui piedi la palla del possibile pareggio, ma un eccellente Micoli gli nega la gioia del gol.

Le due compagini si affrontano a viso aperto e le azioni da gol fioccano da entrambe le parti, ma la maggiore esperienza della squadra ospite porta il classe ’89 Scatigna a realizzare il raddoppio con un gran tiro sul quale Tria non può nulla.

Finisce sul 2 a 0 il primo tempo tra gli applausi scroscianti del pubblico.

L.C. Five è squadra cinica e lo dimostra ad inizio ripresa: il terzo gol è di uno straordinario Francini, sicuramente il migliore dei suoi, che magistralmente aggancia di tacco, su lancio del portiere, e conclude di piatto sotto il sette. Il Thuriae continua ad attaccare e a pochi minuti dalla fine arriva il gol tanto ricercato, quanto meritato, su azione personale di Malena finalizzata da capitan Pedone.

Finisce così una sfida dall’ alto contenuto tecnico che ha divertito il numeroso pubblico accorso, il quale ha ricambiato con un lunghissimo applauso l’ottima prestazione delle due squadre. Gratificanti i giudizi positivi verso la nostra compagine rilasciati dai numerosi addetti ai lavori presenti al palazzetto, ma soprattutto quelli di mister Basile e della dirigenza martinese a cui auguriamo la vittoria delle fasi finale di coppa Italia.

Prossimo impegno domenica 27 alle ore 11 nel tanto atteso derby contro i cugini del Sammichele.


ufficio stampa A.s.d Thuriae
Questo articolo è stato letto 781 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica