Sorteggi Final8

Martedì, 22 Gennaio 2013
Si svolgerà giovedì 7 febbraio la conferenza stampa di presentazione e sorteggio della Final Eight di Coppa Italia di Serie A, Under 21 e Serie A Femminile, in programma al Palazzetto dello sport ‘Giovanni Paolo II’ di Pescara dal 28 febbraio al 3 marzo. L’appuntamento è alle 11.30 presso la sala Consiliare del Comune del capoluogo abruzzese, in piazza Italia.

Dopo quattro edizioni consecutive in Veneto – la prima alla Zoppas Arena di Conegliano, le tre successive al Palafabris di Padova – la manifestazione più importante del futsal italiano approda dunque a Pescara che diventerà, almeno per quattro giorni, la capitale del futsal italiano. Per la prima volta, infatti, si svolgeranno contemporaneamente tre Final Eight: addetti ai lavori, appassionati e tifosi potranno dunque ammirare oltre agli assi del massimo campionato le stelle del futsal in rosa – un movimento in costante crescita – e i campioni “del futuro”, con l’obiettivo di dare massimo impulso e un’importante visibilità all’attività giovanile del futsal italiano. Il tutto nel prestigioso e suggestivo scenario del Pala Giovanni Paolo II, un impianto realizzato per i Giochi del Mediterraneo del 2009 e con una capienza di 2.500 posti. Alcune partite della Final Eight di serie A femminile e di quella Under 21 saranno inoltre giocate al Palazzetto dello Sport Corrado Roma di Montesilvano, in grado di ospitare 1.400 spettatori.

In Comune saranno sorteggiati i tabelloni a eliminazione diretta delle tre manifestazioni. Per quanto riguarda la Final Eight di serie A le finaliste, a Pescara sono arrivati le squadre piazzatesi ai primi otto posti della classifica del campionato in corso al termine del girone di andata: Asti, Lazio, Alter Ego Luparense, Acqua&Sapone Fiderma (teste di serie), Pescara, Marca Futsal, Cogianco Genzano e Montesilvano. In serie A femminile hanno conquistato la qualificazione le prime due classificate di ciascuno dei tre gironi, più le due migliori terze: Lupe, Sinnai, Sporteam, AZ Gold Women, Lazio, Italcave Real Statte, Ita Fergi Matera e Pro Reggina. Infine, per ciò che concerne la Final Eight Under 21, le magnifiche otto saranno note al termine delle gare di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia, in calendario mercoledì 6 febbraio. I sorteggi determineranno gli accoppiamenti per i quarti di finale e, automaticamente, anche quelli per le semifinali e le finali.


QUESTO IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Giovedì 28 febbraio: quarti Final Eight di serie A
Venerdì 1 marzo: quarti Final Eight di serie A femminile e Final Eight Under 21
Sabato 2 marzo: semifinali
Domenica 3 marzo: finali
Questo articolo è stato letto 1092 volte.
Vai alla rubrica News & Comunicati »

Altri articoli in questa rubrica

Venerdì, 27 Novembre 2015
Giovedì, 26 Novembre 2015
Giovedì, 22 Agosto 2013
Venerdì, 9 Agosto 2013
Giovedì, 8 Agosto 2013
Giovedì, 18 Luglio 2013