Salinis femminile dilaga a Foggia: 11-2!

Lunedì, 21 Gennaio 2013

La Salinis femminile passa come un rullo compressore sul campo della Fovea e conferma a suon di gol la sua leadership in campionato. Per la squadra di D’Ambrosio era la prova del nove dopo la vittoria di domenica scorsa con relativo sorpasso in classifica ai danni del Don Tonino Bello Molfetta e non avrebbe potuto esserci risposta più convincente. La squadra rosanero parte con grande determinazione e dopo pochi minuti ha già indirizzato il match: al 3’ apre le marcature Rossella Bonasia inserendosi con perfetta scelta di tempo su un cross basso dalla destra di Maria Grazia Pezzolla che al 7’ sforna un altro assist per il raddoppio di Mazzuoccolo. Il numero 11 concede il bis al 10’ con un altro micidiale diagonale incrociato su suggerimento di una scatenata Dicorato, che al 17’ cala il poker approfittando di un pasticcio della retroguardia di casa. In porta Valentina Dicuonzo non fa rimpiangere l’indisponibile Montenegro mettendo in mostra riflessi felini: allo scadere del primo tempo è prodigiosa nel deviare sul palo una sventola di Scarcia ma non può nulla sul successivo tap in di Dantone che chiude di fatto il primo tempo. La ripresa però vede in pratica una sola squadra in campo e la Salinis dilaga: dopo il quinto gol di Maria Grazia Pezzolla su una clamorosa incertezza del portiere foggiano Russo, le ficcanti triangolazioni della squadra rosanero - ispirate da una incontenibile Dicorato - mandano in gol Mazzuoccolo al 6’ e Bonasia al 10’, poi Dicorato decide di fare tutto da sola e va a segno altre due volte (all’11’ e al 19’) con altrettante azioni personali. Nel finale c’è gloria anche per Chiariello, che realizza una doppietta in tre minuti: al 22’ con un diagonale da posizione proibitiva, al 25’ dopo aver scartato anche il portiere Braccio. Proprio un attimo primo del triplice fischio finale c’è un dubbio rigore per le padrone di casa con Guercia che alleggerisce il passivo fissando il risultato sul definitivo 2-11: una nuova impressionante dimostrazione di forza per la Salinis, che domenica prossima difenderà il primato ospitando il Donia.

IL TABELLINO

FOVEA-SALINIS 2-11

FOVEA: Russo, Mazzola, Scarcia, Accetturo, Pisciotta, Dantone, Guercia, Caterina, Pasquariello, Braccio; n.e.: Di Lucia. All. Tamalio.

SALINIS: Dicuonzo, Fuzio, Bonasia, Mazzuoccolo, M.G. Pezzolla, Dicorato, Falco, Chiariello, Monopoli, Lomuscio; n.e.: Borraccino, Di Silvio. All. D’Ambrosio.

ARBITRO: Lanzellotti (Molfetta).

RETI: p.t.: Bonasia 3’, Mazzuoccolo 7’ e 10’, Dicorato 17’, Dantone 30’; s.t.: M.G. Pezzolla 2’, Mazzuoccolo 6’, Bonasia 10’, Dicorato 11’ e 19’, Chiariello 22’ e 25’, Guercia (rig.) 30’.

Questo articolo è stato letto 532 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica