Under 21: Il Futsal Bisceglie piega il Città di Ruvo

Lunedì, 21 Gennaio 2013

I ragazzi di Valente battono per 2-1 la compagine ruvese e colgono la terza vittoria in questo girone di ritorno, che li proietta al nono posto. A segno Cassanelli e Natale Di Benedetto

BISCEGLIE – Il Futsal Bisceglie under 21 riassapora il gusto della vittoria, sconfiggendo per 2-1 il Città di Ruvo nell’incontro valevole per la quinta giornata di ritorno del campionato di categoria, girone R. Prestazione in chiaroscuro quella dei ragazzi allenati da Rino Valente, ma ciò che più contava era portare a casa i tre punti e l’obiettivo è stato pienamente centrato.

Primo tempo soporifero e poco spettacolare con le due squadre attente a non prenderle, infatti le uniche azioni degne di nota sono i pali centrati da Natale Di Benedetto (terzo legno in due gare) dopo quasi tre minuti e da Fusaro al 4’27’’ in cui è stata decisiva la deviazione del portiere Catino.

Nel secondo tempo, il Futsal Bisceglie passa in vantaggio al 2’39’’. Lancio millimetrico di Pedone per Cassanelli che con una zampata anticipa De Palo siglando la quinta rete in 5 gare. Gli ospiti cercano il pareggio e al 7’30’’ colgono la traversa con M. Di Modugno. Pochi secondi dopo arriva il raddoppio biscegliese con l’inarrestabile N. Di Benedetto che ben si destreggia fra due avversari lasciando partire un tiro che si infila sotto la pancia dell’estremo ospite. Il Futsal Bisceglie non è sazio e va vicino al tris con Russo, Di Pilato, nuovamente N. Di Benedetto e De Palo. La voglia di chiudere il match porta i ragazzi di Valente ad esaurire il bonus falli ed infatti il Città di Ruvo prende coraggio accorciando le distanze con Gesmundo al 15’54’’. Gli ultimi minuti sono di sofferenza per i biscegliesi con il Ruvo riversato nell’area neroazzurra alla ricerca del pareggio, nel finale ci vuole un intervento superlativo di Sinigaglia per negare la rete del pareggio ad una manciata di minuti dalla fine. La sirena, consente al Futsal Bisceglie di tirare un sospiro di sollievo che significa centrare la terza vittoria in questo girone di ritorno.

Con l’affermazione interna, il Futsal Bisceglie sale a 15 punti in classifica che significa nono posto. Domenica prossima, nuovo impegno al “Paladolmen” contro il Salinis Margherita di Savoia. Fischio d’inizio ore 11.00.

FUTSAL BISCEGLIE- CITTA’ DI RUVO 2-1 (0-0 p.t.)

Futsal Bisceglie: Catino, Pedone, A. De Palo, A. Di Modugno, N. Di Benedetto, Amoruso, Russo, Cassanelli, S. Di Benedetto, Caggianelli, Di Pilato, Sinigaglia. All. Valente

Città di Ruvo: V. De Palo, Campanale, Gesmundo, M. Di Modugno, Colasanto, Fusaro. All. De Venuto

Arbitro: Ricci (Foggia)

Marcatori: 2’39’’ Cassanelli (B), 8’15’’ N. Di Benedetto (B), 15’54’’ Gesmundo (R) del s.t.

Ammoniti: Fusaro (R), Amoruso (B)

Ufficio stampa Futsal Bisceglie

stampa@futsalbisceglie.it

Questo articolo è stato letto 446 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica