La New Team Noci vince in rimonta: 4-2 al Real Grottaglie

Domenica, 20 Gennaio 2013

La New Team Noci vince in rimonta, 4-2 sul Real Grottaglie, la gara valevole per la XII giornata del Girone B del Campionato Regionale di Serie C 2012/13 di calcio a 5 femminile.

Il girone di ritorno della squadra del presidente Piero Roberto inizia come era finito il girone d'andata: concedendo il primo tempo o buona parte di questo alle avversarie. Oggi più nel risultato che nel gioco perché la New Team ha spesso l'occasione per calciare, ma poche volte è realmente pericolosa. Il Real Grottaglie, invece, ritrovatosi subito in doppio vantaggio non è riuscito a gestirlo, calando alla distanza.

L'inizio di partita è uno shock, elettrico e sportivo: i primi minuti di gara si disputano in penombra per un calo di corrente che riduce l'illuminazione del PalaIntiniAngelo e il Real Grottaglie dopo cinque minuti è in vantaggio 2-0: Punzi segna l'1-0 su punizione facendo passare il pallone tra la barriera composta da Vania Sportelli e Di Meo; Ardito raddoppia con una puntata deviata da Vania Sportelli che inganna Caporusso. La New Team incassa il colpo e risponde con Pontrelli, Tutino e Mansueto, raccogliendo due parate di Cavallo ed un calcio d'angolo. Al 18' Viviana Sportelli spreca tirando alto, poco dopo Di Meo colpisce l'incrocio dei pali, imitata dall'altra parte del campo da Punzi. Pontrelli cerca per due volte il gol, che arriva al 29': Pace recupera palla, supera il centrocampo, batte Punzi in dribbling e segna con un diagonale di destro che si infila sotto il braccio di Cavallo in tuffo. Il primo tempo finisce 1-2.

La ripresa comincia con un tiro di Galizia parato da Caporusso, ma è quasi completamente di marca nocese. Al 3' Mansueto fa 2-2: riceve da Tinelli, fa perno su Ardito e batte Cavallo. Ancora una volta sono le conclusioni di Pontrelli il preludio al gol: dopo due tiri della numero 11 nocese parati da Cavallo, la stessa portiere grottagliese non è perfetta sul tiro di Di Meo, la respinta è preda di Vania Sportelli che non sbaglia e firma il sorpasso. Al 44' è 3-2. La New Team continua ad attaccare, senza però efficacia, ed il Real Grottaglie si fa vedere con una bella punizione di Graniglia che finisce fuori. Al 57' Mansueto chiude il match firmando la sua doppietta, il gol numero sedici in campionato ed il cinquantesimo gol in questo campionato della New Team Noci: riceve da Gigante, supera Punzi con una finta e segna.

Finisce 4-2. Con questa vittoria la New Team Noci si conferma seconda in classifica con 25 punti alle spalle dell'Effe.Gi. Castellana.

Campionato Regionale Serie C femminile 2012/13

Girone B – XII giornata

New Team Noci – Real Grottaglie 4-2 [1-2]

New Team Noci: Caporusso, Pedde; Miccolis, Tutino, Tinelli, Gigante, Sportelli Viviana, Mansueto, Di Meo, Sportelli Vania, Pontrelli, Pace. All.: Quiete.

Real Grottaglie: Cavallo; Campanella, Fornaro, Greco, Punzi, Ardito, Graniglia, Soloperto, Galizia. All.: Quarto.

Arbitro: Fabrizio Cafaro [sez. Lecce]

Reti: 3' Punzi [RG], 5' Ardito [RG], 29' Pace; 33' Mansueto, 44' Sportelli Vania, 57' Mansueto.

Ammonita: Mansueto.

Espulse: nessuno.

Falli: 3-0; 5-3.

Ufficio Stampa New Team Noci

www.newteamnoci.wordpress.com

stampanewteamnoci@libero.it

Questo articolo è stato letto 477 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica